Catania-Reggina: scoprire la propria identità. Le probabili formazioni

Stasera alle ore 20.45, allo stadio "Angelo Massimino", andrà in scena la sfida tra Catania e Reggina, valevole per la tredicesima giornata del girone C di serie C. Sfida tra due squadre che hanno urgenza di vincere: gli etnei vogliono riprendere la corsa verso l'alta classifica, dopo aver conquistato appena un punto nelle ultime due gare; i calabresi desiderano allontanare la zona calda, al netto dei problemi societari che ne attanagliano l'immediato futuro.
QUI CATANIA - Come detto, l'undici etneo non vince da due gare (2-1 al Siracusa). Da lì in poi è arrivata la sconfitta interna contro il Catanzaro per 0-2, prima del pareggio per 0-0 sul campo della Juve Stabia che ha, perlomeno, ridato certezze sul piano del gioco. I punti in classifica sono 18, la vetta dista otto lunghezze, ma le partite da recuperare possono far ben sperare per il futuro. Sottil ripartirà dal 4-2-3-1 che si è dimostrato il sistema di gioco più affidabile: Pisseri difenderà i pali, con Ciancio e Scaglia sugli esterni (in contumacia Calapai, assente ancora per infortunio). I centrali saranno, ancora una volta, Aya e Silvestri. In mediana spazio a Biagianti e Rizzo, con Barisic, Lodi e Manneh a supporto di Marotta, in vantaggio su Curiale per una maglia da titolare.
QUI REGGINA - La formazione calabrese, d'altro canto, è reduce dal successo per 1-0 sulla Paganese che ha, se non scacciato, almeno allontanato i fantasmi della zona calda. 11 i punti in classifica per i calabresi, che in trasferta non hanno ancora mai vinto, raccogliendo la miseria di un punto in tre partite. Mister Cevoli dovrebbe confermare, per sommi capi, la formazione della settimana scorsa, recuperando Confente, con Maritato e Salandria ancora out per infortunio. 4-2-3-1 il sistema di gioco, con Licastro in porta. Linea difensiva composta da Kirwan e Zivkov sulle fasce, con Conson e Solini centrali. In mediana spazio a Petermann e Zibert, con Tassi, Sandomenico e Marino a supporto di Viola.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com
Catania (4-2-3-1): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Scaglia; Biagianti, G. Rizzo; Barisic, Lodi, Manneh; Marotta. A disposizione: Pulidori; Baraye, Bonaccorsi, Esposito, Lovric, Angiulli, Bucolo, Llama, A. Rizzo, Brodic, Curiale, Vassallo. Allenatore: A. Sottil.
Reggina (4-2-3-1): Licastro; Kirwan, Conson, Solini, Zivkov; Petermann, Zibert; Tassi, Sandomenico, Marino; Viola. A disposizione: Vidovsek, Confente; Ciavattini, Pogliano, Mastroippolito, Redolfi, Seminara, Bonetto, Franchini, Navas, Emmausso, Tulissi, Ungaro. Allenatore: R. Cevoli.
Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara (assistenti Ruggieri di Pescara e Basile di Chieti).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati