Catanzaro-Avellino, chi allunga la striscia positiva? Le probabili formazioni

03.03.2021 12:50 di  Nando Armenante   vedi letture
Catanzaro-Avellino, chi allunga la striscia positiva? Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Big-match allo stadio "Nicola Ceravolo": Catanzaro-Avellino si affrontano nella sfida valida per la ventottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 17:30 agli ordini del signor Daniele Rutella di Enna. 

Una sfida di alta classifica quella tra i giallorossi di Calabro ed i verdi di Braglia (squalificato, in panchina ci sarà De Simone). Morale alle stelle per i padroni di casa dopo la vittoria ottenuta contro la capolista Ternana sabato scorso: la fiducia è tanta per i calabresi e si punta alla terza vittoria consecutiva per consolidare il 4° posto in classifica e magari sperare in un passo falso del Bari per accorciare. Ma l'Avellino non sta a guardare: domenica scorsa c'è stato il turno di riposo ma gli irpini sono reduci da 4 vittorie consecutive e senza subire reti. Un successo sarebbe vitale per tenere a distanza il Bari e magari provare ad accorciare momentaneamente sulla Ternana.

QUI CATANZARO - Calabro conferma il 3-4-1-2 che ha portato le Aquile a sconfiggere la capolista Ternana appena 3 giorni fa: il tecnico però deve fare degli squalificati Martinelli e Di Massimo, oltre all'infortunato Contessa. Quindi due cambi sicuri rispetto all'ultimo match: in difesa potrebbe rivedersi Riccardi con Scognamillo e Fazio. Mediana che vede Porcino spostato sulla destra con Garufo sulla sinistra mentre in mezzo confermati Verna e Corapi. Davanti sarà Carlini a fare da supporto alle due punte che saranno Evacuo (favorito su Jefferson) e Curiale. Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico per il big-match contro gli irpini.

QUI AVELLINO - Emergenza in casa Lupi: mister Braglia perde Baraye e Marco Silvestri oltre allo squalificato Aloi ed ai lungodegenti Laezza ed Errico. Sono 18 i convocati per la sfida odierna: recupera in extremis Luigi Silvestri ma da capire se sarà pronto per scendere in campo dal 1'. Formazione praticamente obbligata per il tecnico degli irpini: davanti a Forte, difesa con Illanes, Miceli e la terza maglia potrebbe andare a Rocchi qualora non dovesse essere pronto Silvestri a scendere in campo dall'inizio. Mediana obbligata con Carriero, De Francesco e D'Angelo mentre gli esterni saranno Ciancio e Tito. Davanti il solito ballottaggio: potrebbe essere il turno di Fella e Maniero dall'inizio con Santaniello e Bernardotto pronti a subentrare. 

Ecco le probabili formazioni della sfida odierna. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Riccardi, Fazio, Scognamillo; Porcino, Verna, Corapi, Garufo; Carlini; Evacuo, Curiale. A disp.: Branduani, Iannì, Pierno, Gatti, Risolo, Parlati, Baldassin, Casoli, Jefferson, Molinaro, Grillo. - Allenatore: Antonio Calabro.

Avellino (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L.Silvestri; Ciancio, Carriero, De Francesco, D'Angelo, Tito; Fella, Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Bernardotto, Santaniello, Dossena, Rocchi, Adamo. - Allenatore: Domenico De Simone (squalificato Braglia).

Arbitro: Daniele Rutella di Enna.