Catanzaro, le parole di Occhiuto sull'ammodernamento del 'Ceravolo'

08.02.2023 20:45 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Roberto Occhiuto
TMW/TuttoC.com
Roberto Occhiuto

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, è intervenuto con una nota sull'ammodernamento e la messa a norma dello stadio 'Nicola Ceravolo' di Catanzaro: “Ho incontrato stamane, presso i miei uffici alla Cittadella, il presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, con il quale ho avuto un confronto proficuo su diverse importanti tematiche.
Tra gli argomenti dei quali ci siano occupati, abbiamo trattato anche la questione relativa all’ammodernamento e alla messa a norma dello stadio comunale di Catanzaro.

La squadra di calcio del capoluogo calabrese sta disputando una stagione davvero positiva in Lega Pro, ed è seguita da diverse migliaia di tifosi durante le partite in casa.

La città merita, dunque, un’attenzione particolare anche in considerazione delle imminenti sfide che attendono il Catanzaro Calcio nei prossimi anni.

Lo stadio comunale ha attualmente gravi lacune, e necessita di rilevanti interventi per renderlo a norma, secondo le sempre più stringenti prescrizioni federali.

A questo proposito la Regione Calabria è pronta a fare la sua parte, anche dal punto di vista finanziario, per far fronte a ogni sforzo che possa consentire di realizzare, insieme al Comune e alla società, un impianto adeguato.

Vogliamo dare la possibilità ai tifosi del Catanzaro di poter assistere alle partite della propria squadra del cuore nello stadio della propria città, scongiurando così il rischio di dover seguire le gare in un’altra sede”.