Catanzaro, Vivarini a un passo dalla B: "Pensiamo solo alla Gelbison"

18.03.2023 21:00 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Catanzaro, Vivarini a un passo dalla B: "Pensiamo solo alla Gelbison"
TMW/TuttoC.com

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha presentato la sfida di Salerno contro la Gelbison, che può regalare aritmeticamente la Serie B ai giallorossi. Queste le parole raccolte dai canali ufficiali del club calabrese: "Ci siamo buttati sulla preparazione della partita, stiamo pensando esclusivamente a quello che dobbiamo fare domani in campo. Pensiamo a farla bene questa partita, perché incontriamo una squadra che si deve salvare e sicuramente creerà delle difficoltà perché loro hanno bisogno di punti. Noi confidiamo molto sull’entusiasmo del nostro pubblico e sulla nostra voglia di chiudere subito la partita".

Sui pericoli che possono generare dai campani: "Innanzitutto la loro grande determinazione, la cattiveria agonistica, la combattività. Hanno bisogno di fare punti perché la classifica glielo impone, certo non verranno a fare la partita solo per partecipare. Avranno una grande motivazione e questa è una cosa che dobbiamo mettere in conto"”.

Terza partita in sei giorni: "Certamente noi abbiamo avuto un dispendio di energie contro il Monterosi, anche superiore a quella della gara di Crotone sotto l’aspetto fisico, mentre sotto l’aspetto mentale sono state due partite molto intense. Ma se subiremo un po’ di carenza di freschezza sia fisica che mentale riusciremo a sopperire con la grande motivazione. Abbiamo recuperato un po’ tutti, sia Ghion che Situm stanno bene, hanno avuto la possibilità di riposare un turno. Per domani faremo le scelte più giuste".