Cavese-Catania, è già Davide contro Golia: le probabili formazioni

Al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni, seconda giornata del girone C che mette di fronte Cavese-Catania. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18:00 agli ordini del signor Picardi di Viareggio.
Gli etnei, con il 6-0 al Foggia, hanno mandato un primo messaggio alla concorrenza e l'acquisto di Salvatore Caturano dal Potenza è il segnale definitivo per essere la candidata principale per la vittoria finale del campionato. Dall'altra parte invece c'è una Cavese che sta nascendo sotto la guida di Fabio Prosperi: l'esordio stagionale ha visto i metelliani impattare 0-0 contro il Sorrento e vanno in cerca del primo gol davanti al proprio pubblico nella prima uscita ufficiale di quest'anno. Negli ultimi tre precedenti al "Lamberti" però ci sono state ben 3 affermazioni consecutive degli etnei, usciti vincitori senza mai subire reti: l'ultimo, datato aprile, deciso da una rete di Kaleb Jimenez ad inizio ripresa.
QUI CAVESE - Il mercato ha portato esperienza con Francesco Orlando e Theophilus Awua: il primo è regolarmente convocato ma andrà in panchina mentre l'ex-Spal sarà a disposizione da settimana prossima. Oltre al classe '98, Fabio Prosperi rinuncia agli infortunati Lamberti, Peretti, Natale e Maiolo, così come a Rizzo e Iurgens, fuori dal progetto tecnico. Non sono previsti cambiamenti particolari dopo lo 0-0 contro il Sorrento: Boffelli in porta, linea difensiva composta da Evangelisti, Piana e Loreto, cerniera di centrocampo con Macchi e Amerighi in ballottaggio sulla destra, al centro agiranno Fornito e Munari mentre sull'out mancino Pelamatti. Davanti Fella più altri due: i favoriti sono Diarrassouba e Sorrentino ma Guida resta in scia per partire dall'inizio.
QUI CATANIA - Domenico Toscano porta subito Salvatore Caturano con la squadra ed è regolarmente a disposizione per la sfida odierna, anche se partirà dalla panchina. Il tecnico deve fare a meno dello squalificato Quaini e gli infortunati Rolfini, Di Tacchio e Luperini mentre rientra dopo un turno di stop Martic. Rispetto al punteggio tennistico contro il Foggia, non dovrebbero esserci stravolgimenti nell'undici iniziale in campo: tra i pali Dini, pacchetto arretrato che vedrà Di Gennaro, Ierardi e Celli, sulle fasce agiranno a destra Casasola e Donnarumma dalla parte opposta mentre in mediana spazio per Aloi e Corbari mentre più avanzati ci saranno Cicerelli e D'Ausilio (favorito su Jimenez) con Forte prima punta, pronto alla staffetta con Caturano.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Macchi, Munari, Fornito, Pelamatti; Diarrassouba, Fella; Sorrentino. - All. Prosperi.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Di Gennaro, Ierardi, Celli; Casasola, Aloi, Corbari, Donnarumma; D'Ausilio, Cicerelli; Forte. - All. Toscano.
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
