Cavese-Crotone, quasi come Davide contro Golia: le probabili formazioni

Cavese-Crotone, quasi come Davide contro Golia: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 10:30Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Crotone si affrontano per l'undicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Simone Gauzolino.

Una sfida che ha le sembianze di un testa coda guardando i dati: la Cavese è ultima per rendimento in casa (1 punto in 4 partite disputato), il Crotone è la migliore delle compagini lontano dalle mura amiche (10 punti raccolti e nessuna sconfitta fin qui). Viene facile dire che la partita mette di fronte Davide contro Golia: sulla carta i pitagorici partono con il favore del pronostico sui metelliani ma i ragazzi di Prosperi hanno l'obiettivo dichiarato di voler interrompere il digiuno al "Simonetta Lamberti" e dare continuità alla bella vittoria ottenuta sul campo del Ceringola domenica scorsa. Dall'altra parte, Longo e i suoi ragazzi sono chiamati a riscattare il ko interno inatteso contro il Monopoli (0-1) per cercare di non perdere contatto con la vetta.

QUI CAVESE - Il successo contro il Cerignola ha ridato fiducia alla squadra allenata da Prosperi che riceve anche buone parziali notizie dall'infermeria: tornano a disposizione Diarrassouba, Evangelisti e Amerighi che sono regolarmente convocati mentre restano ancora fuori Fella e Loreto, anche se sono entrambi sulla via del recupero. Il tecnico potrebbe pensare anche di confermare l'intero undici visto al "Monterisi" ma lascia qualche dubbio su chi andrà ad agire sulla fascia destra: se Amerighi sarà al 100% allora il posto sarà suo, altrimenti pronto ad agire Munari con l'innesto di Suplja dal 1' in mediana con Awua. Per il resto, Boffelli a difesa dei pali, pacchetto arretrato confermato in blocco con Luciani, Cionek e il 2007 Nunziata, sulla corsia mancina agirà Macchi mentre Orlando è pronto a dar man forte al reparto avanzato che vedrà nuovamente Sorrentino e Fusco. 

QUI CROTONE - Emilio Longo ritrova Vinicius e Perlingieri mentre Andreoni non dovrebbe essere della partita, se non in panchina. Il mister pitagorico dà fiducia alla sua squadra, nonostante il recente ko interno nel match contro il Monopoli. Il 4-2-3-1 è di facili intenti: Merelli in porta, linea difensiva da destra con Leo, Di Pasquale e Berra (favorito su Cargnelutti) e Guerra. In mediana, come detto, ritornerà Vinicius per giocare in coppia con Sandri mentre Gallo è costretto al ritorno (parziale) in panchina. Sulle fasce offensive, le frecce saranno ancora Zunno a destra e Maggio sulla sinistra mentre sulla trequarti agirà sempre Gomez in supporto di Murano. 

Di seguito le probabii formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Munari, Awua, Macchi; Orlando, Sorrentino; Fusco. - All. Fabio Prosperi.

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Di Pasquale, Berra, Guerra; Vinicius, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. - All. Emilio Longo.

Arbitro: Simone Gauzolino di Torino.