Cavese-Juve Stabia, derby da non sbagliare: le probabili formazioni

16.02.2021 11:00 di  Nando Armenante   vedi letture
Cavese-Juve Stabia, derby da non sbagliare: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Al "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni è il giorno di un derby speciale: Cavese-Juve Stabia si sfidano nell'anticipo della venticinquesima giornata del girone C nel giorno del martedì di Carnevale ma soprattutto nel ricordo di Catello Mari, calciatore di origini stabiesi e che ha militato nella Cavese dal 2004 al 2006, prima di morire in un tragico incidente il 16 aprile 2006. Una partita dalle forti emozioni che purtroppo non vedrà una cornice di pubblico ad omaggiare l'indimenticato difensore, causa la pandemia che impedisce ai tifosi metelliani e stabiesi di essere allo stadio e di dare vita ad un vero e proprio spettacolo di tifo.

In campo però non ci sarà spazio per i sentimenti perché Cavese e Juve Stabia hanno fame di vittoria e cercano tre punti per riscattare i rispettivi ko dell'ultimo turno ed il rilancio in classifica. I ragazzi di mister Campilongo sono scottati dalla sconfitta per 1-0 sul campo della Viterbese, risultato che ha interrotto la striscia di 8 punti in 4 partite, mentre i gialloblù di Padalino schiumano ancora di rabbia per gli episodi arbitrali che sono costati il derby contro l'Avellino, perso di misura per 1-0. La Cavese vuole riemergere dai bassifondi ma è in piena lotta anche per la salvezza diretta mentre la Juve Stabia punta a consolidare la posizione nella top 10 che vuol dire playoff. 

Arbitro della partita sarà il signor Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Ciancaglini e Fontemurato mentre il quarto uomo sarà Mattia Ubaldi di Roma 1. Fischio d'inizio del derby campano previsto alle ore 17:30.

QUI CAVESE - Campilongo ha solo da scegliere come schierarsi e chi mandare in campo: il tecnico non è intenzionato a fare turnover ma a dare riposo a chi non è ancora al massimo della condizione. Cambi sicuri sugli esterni dove Semeraro e Cuccurullo sono pronti per una maglia da titolare e far rifiatare Ricchi e Natalucci. Lo stesso discorso vale per Lulli, candidato a giocare dall'inizio al posto dell'argentino Scoppa. Il modulo dovrebbe essere un 3-4-3 ma non è da escludere un passaggio al 4-4-1-1 con Semeraro e Calderini sulla catena di sinistra con Matino e Cuccurullo dall'altra parte e l'ex-Bubas (di proprietà della Juve Stabia) a supporto di Gerardi. Ma la strada sembra essere quella intrapresa da inizio gennaio con il 3-4-3. Sono 25 i convocati per la sfida odierna: restano fuori Marzupio e De Vito.

QUI JUVE STABIA - Status emergenziale per Pasquale Padalino: 19 convocati e tante defezioni per la sfida odierna. Gli ultimi - in ordine cronologico - sono Mastalli e Cernigoi, nuovamente ai box, oltre allo squalificato Mulè. Il tecnico però recupera Scaccabarozzi e il difensore Magnus Troest. Ma è sul danese che ci sono le attenzioni principali: infatti il centrale non è al meglio e potrebbe andare solo in panchina con la difesa a tre che si presenterebbe inedita con l'esordio di Caldore dal 1' insieme ad Esposito ed Elizalde. Poi ci sono altri due cambi rispetto al match di sabato: il primo vede il rientro proprio di Scaccabarozzi da titolare per far rifiatare Vallocchia e l'altro potrebbe essere l'impiego di Fantacci al posto di Orlando. Inamovibili i due d'attacco Marotta e Borrelli. Prima convocazione per Suciu, fresco d'ingaggio.

Ecco le probabili formazioni del derby campano. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-4-3): Kucich; Matino, De Franco, Lancini; Cuccurullo, Matera, Lulli, Semeraro; Bubas, Gerardi, Calderini. A disp.: S. Russo, Ricchi, Scoppa, De Marco, Favasuli, De Rosa, Senese, Gatto, Montaperto, Pompetti, Senesi, Natalucci. - Allenatore: Salvatore Campilongo

JUVE STABIA (3-4-1-2): D.Russo; Esposito, Caldore, Elizalde; Garattoni, Berardocco, Scaccabarozzi, Rizzo; Fantacci; Marotta, Borrelli. A disp.: Farroni, Troest, Oliva, Guarracino, Suciu, Vallocchia, Orlando, Ripa. - Allenatore: Pasquale Padalino.

Arbitro: Luca Zufferli di Udine (ass.: Ciancaglini-Fontemurato). IV° Uomo: Ubaldi.