Serie C, 38^ giornata: la Top 11 del Girone B

Cala il sipario sulla regular season nel girone B, con la retrocessione diretta del Legnago, inutile il successo sull'Ascoli: ai playout va il Sestri Levante che si giocherà la permanenza in categoria nel doppio confronto con la Lucchese. Ecco la Top 11di TuttoC.com per la 38esima giornata, schierata col 4-3-3.
PORTIERE
Jacopo Nava (Milan Futuro): cresciuto a dismisura in questo finale di stagione, si rivela per l’ennesima volta decisivo con almeno tre interventi.
DIFENSORI
Gianluca Longobardi (Rimini): in costante proiezione offensiva, dalle sue incursioni nascono le azioni più interessanti tra cui anche il pareggio.
Nahuel Valentini (Sestri Levante): mezza rovesciata vincente sugli sviluppi di calcio d’angolo, così mette il sigillo sulla qualificazione ai playout.
Matteo Arena (SPAL): qualche incertezza difensiva ma senza conseguenze, sempre pericoloso su palla inattiva: sblocca la partita in sforbiciata.
Brando Moruzzi (Pescara): prepotente nelle iniziative, non riescono a trovare le contromisure per arginarlo: confeziona l'assist per il primo gol.
CENTROCAMPISTI
Edoardo Saporiti (Lucchese): altre due gemme da aggiungere alla ricca collezione stagionale: chiude il campionato sfiorando la doppia doppia.
Luca Chierico (Arezzo): visione di gioco, capacità di prendere le decisioni giuste: fa centro di tacco, poi sforna pure un paio di passaggi vincenti.
Gabriele Alesi (Milan Futuro): divide con Nava la palma di migliore in campo, dei talenti rossoneri è quello che ha alzato maggiormente il livello.
ATTACCANTI
Guglielmo Mignani (Pianese): la seconda doppietta non basta per agganciare Cicerelli, ma la piazza d’onore nella classifica marcatori non è poco.
Daniele Montevago (Perugia): lavora ai fianchi la difesa del Pontedera, appena viene messo nelle condizioni di segnare colpisce in due occasioni.
Accursio Bentivegna (Pescara): serata da protagonista assoluto, non solo per le due reti che potrebbero diventare tre: ispira le giocate del tridente.
ALLENATORE
Silvio Baldini (Pescara): altra vittoria convincente, periodo di flessione alle spalle: negli spareggi promozione sarà un avversario scomodo per tutti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati