Cavese-Latina, vincere per uscire dalla crisi: le probabili formazioni

Cavese-Latina, vincere per uscire dalla crisi: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:00Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Latina si affrontano nel turno infrasettimanale per la sesta giornata del girone C. Fischio d'inizio alle ore 18:30 agli ordini del signor Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro. 

Due squadre in crisi di risultati che hanno necessità di fare bottino pieno per scacciare, parzialmente, possibili fantasmi pronti a bussare alla propria porta. I biancoblù di Fabio Prosperi, due punti in 5 partite, sono reduci dal pesante passivo inflitto dal Casarano domenica scorsa al "Capozza" (3-0) che ha impedito ulteriormente di trovare il primo successo stagionale, unico assente nello score di questo inizio di annata. Diverso il discorso per i pontini di Alessandro Bruno: dopo la prima vittoria all'esordio con l'Atalanta U23, il Latina è incappato in una serie di altalenanti risultati, culminato con il ko casalingo con il Monopoli, nonostante la superiorità numerica per 80 minuti. Oggi, un risultato diverso dalla vittoria non renderà felice nessuna delle due squadre.

QUI CAVESE - Prosperi (squalificato 2 giornate) sorride: prima convocazione per Theophilus Awua e ci sono anche i rientri di Macchi, Fornito e Fella che garantiscono maggiori soluzioni nelle scelte di formazione. Seconda partita in tre giorni, possibile qualche rotazione all'interno della formazione iniziale: Boffelli confermato tra i pali, linea difensiva con Evangelisti, Piana (aperti i ballottaggi con Bolcano e Cionek) e Loreto, sugli esterni di centrocampo ci saranno Amerighi e Pelamatti, in mediana agirà Munari con Suplja dall'inizio mentre più avanzati potrebbero agire Orlando e Diarrassouba ma non è da escludere un impiego di Sorrentino dal 1' con Guida più avanzato e favorito su Ubaldi. 

QUI LATINA - Bruno deve fare a meno di Gagliano, unico assente al pari di Amato Ciciretti. Il tecnico può contare su più possibilità di soluzione da apportare dall'inizio o a gara in corso: Mastrantonio a difendere i pali, pacchetto arretrato che potrebbe vedere l'innesto di Dutu dal 1' al posto di Calabrese con Parodi e Marenco a completare il terzetto. Possibile turnover dal centrocampo in su: Pannitteri favorito su Ercolano a destra, in mediana pronto De Ciancio per far rifiatare Hergheligiu così come Farneti per Pellitteri mentre Pace agirà a sinistra. Più avanzati, possibilità per Riccardi e Quieto dall'inizio (ma possibile anche una riconferma di Ciko e Fasan) mentre in attacco non si tocca Parigi. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Evangelisti, Piana, Loreto; Amerighi, Munari, Suplja, Pelamatti; Orlando, Diarrassouba, Guida. - All. Di Giacomo (Prosperi squalificato).

LATINA (3-4-2-1): Mastrantonio; Parodi, Dutu, Marenco; Pannitteri, Hergheligiu, De Ciancio, Pace; Quieto, Riccardi; Parigi. - All. Bruno.

Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.