Cavese-Team Altamura, punti pesanti in palio: le probabili formazioni

Cavese-Team Altamura, punti pesanti in palio: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:45Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Simonetta Lamberti", Cavese-Team Altamura è l'anticipo che apre la giornata numero 22 del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Nicolò Dorillo di Torino.

Partita che ha i connotati di una vera e propria sfida salvezza: due i punti che distanziano le due squadre (23 per il Team Altamura e 21 per la Cavese), dunque c'è voglia da entrambe le parti di non voler fallire un appuntamento importante che potrebbe risultare dal valore importante ai fini della classifica. I metelliani di Fabio Prosperi sono reduci da una buona prova a Catania, culminata però con il ko nei minuti finali per mano di Di Gennaro e Caturano, dopo aver conquistato il primo successo dell'anno tra le mura amiche contro il Sorrento. Situazione inversa invece per i murgiani che, dopo l'iniziale ko casalingo contro la Casertana, sono andati a vincere sul campo del Crotone grazie ad un gol di Alessio Curcio nella parte finale del match.

Proprio il 10 dei biancorossi è stato il match winner della gara d'andata vinta in maniera rocambolesca dall'Altamura per 2-1: dopo il vantaggio iniziale di Simone ed il pari ospite di Fella con un gran colpo di tacco, al 95' ci ha pensato l'ex Foggia e Casertana con una rasoiata dal limite dell'area a regalare quello che fu il primo successo degli uomini di Mangia in campionato. 

QUI CAVESE - Prosperi può sorridere per i rientri di Cionek e Diarrassouba dalla squalifica, mentre fa il percorso inverso Evangelisti. Rientrano anche Luciani e Macchi ma sono ancora da sciogliere i dubbi sulla possibilità disponibilità a scendere in campo, invece restano fuori Manzo, Natale, Fornito e e Peretti, oltre a Munari, di nuovo fermo per un riacutizzarsi dell'infortunio che lo ha tenuto fuori nell'ultimo mese del 2025. In campo non cambia lo scacchiere tattico con Boffelli tra i pali, in difesa Luciani proverà a stringere i denti altrimenti pronto Bolcano con Cionek e Loreto (favorito su Nunziata), a centrocampo Amerighi, Awua, Maiolo e Diarrassouba pronto ad agire sulla sinistra con Orlando pronto a fare da pendolo per dare supporto a Fella e Ubaldi, quest'ultimo favorito su Fusco e Sorrentino per partire dall'inizio. 

QUI TEAM ALTAMURA - Mangia fa il gioco del silenzio e non svela quali sono gli assenti all'interno del suo gruppo ("non saremo però tantissimi", ha dichiarato alla vigilia): un paio di certezze però ci sono, ovvero la squalifica di Crimi e il neo-arrivato Fantoni, disponibile per la prima chiamata ufficiale. Il tecnico non dovrebbe cambiare molto rispetto alla vittoria di Crotone con la conferma di Alastra in porta e la linea difensiva che vedrà Zazza, Poli e Silletti dal 1'. Dubbi a centrocampo dove dovrebbero agire Doumbia, Lepore e Nazzaro in mezzo con Mogentale a destra e Grande a sinistra. Davanti Curcio non si tocca mentre l'ex Rosafio è in vantaggio su Peschetola. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Bolcano, Cionek, Loreto; Amerighi, Awua, Maiolo, Diarrassouba; Orlando, Fella; Ubaldi. - All. Fabio Prosperi.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Alastra; Zazza, Poli, Silletti; Mogentale, Doumbia, Lepore, Nazzaro, Grande; Curcio, Rosafio. - All. Devis Mangia.

Arbitro: Dorillo di Torino.