Cerignola-Juve Stabia, “primo atto” della scalata verso la B. Le probabili formazioni.

11.05.2023 12:45 di  Nicola D'Elisiis   vedi letture
Cerignola-Juve Stabia, “primo atto” della scalata verso la B. Le probabili formazioni.
TMW/TuttoC.com

Non era di certo l’obiettivo d’inizio stagione quello della serie B ma adesso è senza dubbio un sogno da seminare e coltivare quello di Cerignola e Juve Stabia. Andare il più avanti possibile in questo “torneo” per stupire e accarezzare il sopracitato sogno, questa sarà la missione di Cerignola
e Juve Stabia che, dopo essersi affrontate in tutte le salse (campionato e coppa Italia), si riaffrontano al “Monterisi” dopo aver concluso la stagione regolamentare proprio uno di fronte all’altra al “Romeo Menti” di Castellammare. Gara secca e tutto in 90 minuti, al Cerignola basterà anche un pareggio per accedere al turno successivo, discorso diverso per la Juve Stabia costretta a violare il fortino del “Monterisi” per continuare questa scalata. Le premesse per un match ricco di gol ed emozioni ci sono tutte, basti pensare all'ultimo confronto in terra ofantina fra le due squadre del “Monday Night” del 19/12/2022, terminato con uno scoppiettante 4-2 per i padroni di casa in cui successe di tutto nella ripresa. Oppure al 2-2 acciuffato in extremis dal Cerignola a Castellammare nell'ultimo turno di campionato. Stasera però è un'altra storia, campionato resettato e si volta pagina. 

QUI CERIGNOLA. 

Mister Pazienza (squalificato, al suo posto l’allenatore in seconda La Porta) ha tutti a disposizione per questa sfida. Si ripartirà dai gol di Malcore, affiancato da D’Andrea e dal fortino del Monterisi in cui il Cerignola ha conquistato ben 40 punti frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e sole 3 sconfitte. Ecco le parole nella conferenza pre-partita del mister gialloblù: “"Abbiamo avuto più tempo per preparare la gara ma lo hanno avuto tutti, i ragazzi ne hanno approfittato per recuperare le energie spese e presentarsi al meglio a questo torneo contro un avversario tosto che abbiamo già affrontato tre volte in questa stagione. Questo torneo è qualcosa di diverso rispetto al campionato, è una vetrina importante e una grande opportunità per tutti. Dobbiamo viverla con la giusta tensione ed attenzione, evitando gli eccessi.” 

QUI JUVE STABIA. 

Eccezion fatta per Berardocco, assente per squalifica, mister Novellino ha tutta la rosa a disposizione compresi i rientranti dalle squalifiche Mignanelli e Zigoni. Questi ultimi due sembrano certi del posto nel 4-3-3 di partenza tipico della Juve Stabia e di mister Novellino, il quale in conferenza stampa ha presentato l’impegno contro il Cerignola così: “Arriviamo con entusiasmo, gli obiettivi li abbiamo raggiunti. C'è un traguardo importante da tagliare, pur incontrando una squadra forte e con tante individualità importanti. Abbiamo lavorato bene, siamo consapevoli chi andremo ad affrontare, ma con molta serenità e voglia. Credo sia stato positivo il rinvio dei play-off, ho recuperato anche alcuni giocatori importanti e lavorare tatticamente su alcune situazioni da migliorare.”

Ecco le probabili formazioni del match del "Monterisi" fra Cerignola e Juve Stabia: 

Cerignola (3-5-2): Saracco; Allegrini, Capomaggio, Ligi; D’Ausilio, Achik, Langella, Sainz-Maza, Russo; Malcore, D'Andrea.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Vimercati, Caldore, Dell'Orfanello; Scaccabarozzi, Gerbo, Altobelli; Zigoni, Pandolfi, Mignanelli.