Cosenza-Atalanta U23, momenti opposti. Le probabili formazioni

Non c'è voglia di fermarsi in casa Cosenza che, dopo due vittorie consecutive in trasferta, si appresta a tornare al 'San Vito-Gigi Marulla' per ospitare l'Atalanta U23 (calcio d'inizio ore 14:30). Una sfida tra compagini che vivono momenti opposti ma che avranno lo stesso obiettivo. Il momento è di quelli d'oro da parte per i rossoblù che, assorbita la delusione per la retrocessione dalla Serie B e archiviate le difficoltà iniziali con due punti nelle prime tre giornate, hanno innestato la quinta marcia portando a casa 13 punti su 15 disponibili che gli hanno permesso di scalare la graduatoria fino ad iscriversi alla bagarre per i piani alti e ad arrivare a cinque lunghezze dalla capolista Salernitana. Quattro vittorie in cinque partite con 12 gol realizzati e 4 subiti per gli uomini di Antonio Buscè che, dopo i due 4-1 interni rifilati a Catania e Giugliano, vanno a caccia del terzo successo consecutivo tra le mura amiche per continuare a consolidare le zone nobili della classifica. Attesi dalla trasferta sul campo della squadra più in salute del campionato, i giovani nerazzurri vengono dal pari di Caravaggio con il Foggia dopo quattro ko di fila e da un digiuno dal successo che manca ormai dalla seconda giornata. Un cammino ricco di difficoltà quello sin qui dei ragazzi di Salvatore Bocchetti che, dopo il 6-2 al Casarano, nelle ultime sei uscite hanno raccolto appena due punti - con due reti segnate e sette incassate - e devono al più presto invertire la rotta per abbandonare il penultimo posto.
QUI COSENZA: Kourfalidis, Arioli e Begheldo non saranno a disposizione di mister Buscè che avrà anche il neo-arrivato Beretta come arma offensiva in più. Confermato il consolidato 4-3-2-1 rossoblù: Vettorel tra i pali, Dametto e Caporale al centro della difesa con Cimino e Ferrara ai lati. In mezzo al campo prenderanno posto Kouan, Langella e Garritano mentre in avanti spazio a Florenzi e Cannavò, favorito su Ricciardi, alle spalle di Mazzocchi.
QUI ATALANTA U23: Mister Bocchetti avrà diverse defezioni per via della sosta per le nazionale come Riccio, Idele, Obric e Papadopoulos. Nerazzurri pronti a scendere in campo col 3-4-2-1 con Guerini, Comi e Navarro a comporre il terzetto difensivo davanti a Vismara. Sulle corsie esterne agiranno Bergonzi e Simonetto con Levak e Manzoni in cabina di regia. In avanti spazio a Cortinovis e Vavassori a supporto di Cissè.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Florenzi, Cannavò; Mazzocchi. All. Buscè
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Guerini, Comi, Navarro; Bergonzi, Manzoni, Levak, Simonetto; Cortinovis, Vavassori; Cissè. All. Bocchetti
Arbitro: Enrico Cappai della sezione di Cagliari. Assistenti: Luca Chianese di Napoli e Diego Spatrisano di Cesena. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri. Operatore all'FVS: Giovanni Celestino di Reggio Calabria.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
