Cosenza-Cavese, chiudere al meglio il 2025: le probabili formazioni

Cosenza-Cavese, chiudere al meglio il 2025: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 12:45Girone C
di Nando Armenante

Al "San Vito - Gigi Marulla", Cosenza-Cavese chiudono il proprio 2025 nella diciannovesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30 agli ordini del signor Gabriele Totaro di Lecce.

Un doppio 1-1 per le due compagini nell'ultima uscita in campionato, a frenare la rincorsa verso i rispettivi obiettivi. Da un lato, i Lupi della Sila vedono rallentare la corsa verso il vertice con la vetta che però rimane distante 6 punti mentre, dall'altra parte, i metelliani hanno perso l'occasione per inguaiare il Siracusa e si sono fatti risucchiare dal Foggia nella piena zona playout, a pari merito al quintultimo posto. Chi vince oggi, passerà un buon Natale ma in caso di sconfitta potrebbe essere un duro colpo per le proprie ambizioni di classifica, sia per l'una che per l'altra. Una sfida, quella tra Cosenza-Cavese, che si disputerà in "Marulla" deserto per la continua protesta della tifoseria rossoblù, le curve dello stadio chiuse e il divieto di trasferta per i tifosi ospiti che rende tutto apparecchiato per un teatro desolante ad accompagnare questa partita. 

QUI COSENZA - Buscé perde anche Mazzocchi che dovrà operarsi e starà fuori a lungo. Il tecnico, oltre all'attaccante, deve rinunciare ai lungodegenti Kourfalidis, Novello e Cimino mentre è da valutare la situazione Ferrara, a rischio stop per una noia muscolare ma che dovrebbe stringere i denti per esserci. In campo il mister dei Lupi ha praticamente scelte obbligate: Vettorel in porta, difesa a quattro con Cannavò (per l'ennesima volta adattato a terzino), Dametto, Caporale e D'Orazio (qualora Ferrara non dovesse farcela), a centrocampo intoccabile terzetto Kouan, Langella e Garritano mentre Ricciardi agirà con Florenzi in appoggio a Beretta, favorito su Achour.

QUI CAVESE - Se Buscé piange, Prosperi non ride: oltre agli assenti Munari, Fornito e Ubaldi (più Lamberti, Peretti e Natale), il tecnico metelliano perde Luciani per squalifica e Loreto per un acciacco fisico. Necessità virtù: in campo sarà 3-5-2 ma con alcuni interpreti cambiati rispetto alla sfida contro il Siracusa. In porta ci sarà come sempre Boffelli, linea difensiva dove Evangelisti parte favorito su capitan Piana (che sarebbe al rientro da titolare) e Bolcano per agire con Cionek e Nunziata. A centrocampo potrebbe scoccare finalmente l'ora di Maiolo dal 1' con Awua e presumibilmente uno tra Fella o Diarrassouba nell'altra posizione di interno mentre sulle fasce toccherà al duo Amerighi-Macchi. Davanti torna Sorrentino dal 1' e farà coppia con Orlando ma non è da escludere che l'ex Foggia arretri a centrocampo e l'inserimento di Fusco lì davanti. 

Di seguito le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, D'Orazio; Kouan, Langella, Garritano; Ricciardi, Florenzi; Beretta. - All. Buscé.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Evangelisti, Cionek, Nunziata; Amerighi, Fella, Awua, Maiolo, Macchi; Orlando, Sorrentino. - All. Prosperi. 

Arbitro: Totaro di Lecce.