Cosenza-Picerno, una prima volta al 'Marulla'. Le probabili formazioni

Cosenza-Picerno, una prima volta al 'Marulla'. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
Oggi alle 12:15Girone C
di Andrea Scozzafava

Primo storico confronto al 'San Vito-Gigi Marulla' tra Cosenza e Picerno che oggi pomeriggio (calcio d'inizio alle ore 17:30) scenderanno in campo alla ricerca di punti preziosi per i rispettivi obiettivi nella 17ª giornata del Girone C di Serie C. I rossoblù calabresi saranno chiamati a reagire alla sorprendente battuta d'arresto di Foggia, che ha interrotto una striscia di sei risultati utili consecutivi, con anche due calci di rigore sbagliati in modo da dimostrare di aver fatto propria la lezione dello 'Zaccheria'. Vietato perdere equilibrio e attenzione in ogni situazione come predicato da Antonio Buscè che alla vigilia non ha nascosto elogi per la mentalità vincente della propria squadra. C'è voglia di riprendere subito a marciare in casa Cosenza con il quarto successo casalingo di fila che terrebbe lontana la Casertana quinta (+1) e permetterebbe di riavvicinare la capolista Catania a cinque lunghezze dopo i soli due punti di distacco di sole due settimane fa post-Benevento. Di contro, però, i lucani in crisi profonda con il settimo ko nelle ultime dieci partite arrivato tra le mura amiche con il Catania (0-1). La tanto sperata svolta con Valerio Bertotto in panchina non è arrivata: un solo successo a Monopoli (0-2) dopo due mesi di digiuno e quattro punti conquistati sotto la sua gestione che inchiodano la squadra all'ultimo posto in classifica a quota tredici. L'ultimo colpaccio esterno lascia ben sperare al Picerno che cerca continuità per agguantare la zona play-out e avvicinare la zona salvezza che al momento è lontana solo quattro punti.

QUI COSENZA: Indisponibili Kourfalidis, Cimino, Arioli e Novello tra le fila dei silani. L'intenzione di mister Buscè è quella di puntare forte sul 4-3-2-1 che ha finora portato ottimi risultati. In porta Vettorel con Caporale e Dametto nel cuore della difesa mentre Ricciardi presidierà la corsia di destra e Ferrara sarà largo a sinistra. A centrocampo prenderanno posto Kouan, Langella e Garritano con Cannavò e Florenzi a supporto di Mazzocchi.

QUI PICERNO: Mister Bertotto sarà costretto a rinunciare allo squalificato Esposito e si prepara a confermare il 4-2-3-1 delle ultime uscite stagionali. Tra i pali Marcone, al centro della difesa la coppia formata dal neo arrivato svincolato Bellodi e Frison con Gemignani largo a destra e Pistolesi a sinistra. Sulla mediana agiranno Djibril e Bianchi con Cardoni, Maiorino ed Energe che agiranno in appoggio ad Abreu.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Ricciardi, Dametto, Caporale, Ferrara; Kouan, Langella, Garritano; Cannavò, Florenzi; Mazzocchi. All. Buscè

PICERNO (4-2-3-1): Marcone; Gemignani, Frison, Bellodi, Pistolesi; Djibril, Bianchi; Cardoni, Maiorino, Energe; Abreu. All. Bertotto

Arbitro: Bruno Spina della sezione di Barletta. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Riccardo Leotta di Acireale. Quarto Ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri. Operatore all'FVS: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.