Cosenza, sfuma l’arrivo di Fofana: centrocampo ancora corto

Cosenza, sfuma l’arrivo di Fofana: centrocampo ancora cortoTMW/TuttoC.com
© foto di Uff. Stampa Fermana
Oggi alle 09:15Girone C
di Laerte Salvini

Niente tesseramento per Lamine Fofana. Il centrocampista ivoriano, arrivato a Cosenza la scorsa settimana per allenarsi con il gruppo e valutarne l’inserimento, ha lasciato la città senza che si concretizzasse l’accordo. Il club, almeno per il momento, non aggiungerà un elemento in mezzo al campo e rimanderà ogni movimento al mercato di gennaio, quando riapriranno ufficialmente le liste.

Dall’elenco degli svincolati, nelle settimane passate, il Cosenza aveva già pescato Giacomo Beretta. L’attaccante varesino è stato messo sotto contratto da circa un mese, ma il ritardo di condizione gli ha concesso finora soltanto quattro spezzoni di gara, per un totale di una trentina di minuti complessivi. Il lavoro quotidiano prosegue, ma servirà ancora tempo prima di vederlo competitivo per una maglia da titolare.

Nel frattempo, gli straordinari ricadono ancora sulle spalle di Mazzocchi: cinque gol e quattro assist, sempre schierato dal primo minuto. Un dato che lo accomuna soltanto a Kouan e Langella, gli altri due giocatori di movimento mai usciti dai piani di Buscè. L’arrivo di Fofana avrebbe garantito un’alternativa preziosa in mezzo, soprattutto nelle rotazioni delle prossime settimane. Il rinforzo, però, è solo rimandato.