Cosenza-Trapani, granata per il secondo posto. Probabili formazioni

Cosenza-Trapani, granata per il secondo posto. Probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
domenica 6 maggio 2018, 12:00Girone C
di Dario Lo Cascio

Questo pomeriggio allo stadio "San Vito-Gigi Marulla" il Cosenza ed il Trapani si affronteranno nella 38^ e ultima giornata del Girone C. La gara d'andata vide i calabresi imporsi in Sicilia per 1-2, unica squadra ad espugnare in stagione il "Provinciale". I padroni di casa devono difendere il quinto posto da Monopoli e Rende, mentre il Trapani deve fare risultato per mantenere la seconda piazza.

Alla vigilia mister Braglia ha affermato: "Giochiamo in casa dove ultimamente facciamo molta fatica, penso che i ragazzi vogliano fare la partita, poi inizierà il campionato in cui ci giocheremo un po’ di più. Il rammarico c’è sempre, noi abbiamo passato un periodo durante il quale vincevamo sempre in casa, adesso non ce la facciamo più. Dai playoff in poi non possiamo aspettarci di fare male in casa per fare bene in trasferta".

Dall'altro lato così il tecnico granata Calori: "Il Cosenza è l’unica squadra che ci ha battuto in casa, guidata da un allenatore esperto, che conosce molto bene la categoria, una squadra tignosa, che ha fatto un buon campionato. Sarà una partita che per noi ha un valore importante, vogliamo cercare di arrivare secondi. Quindi, pur sapendo che non è facile, dobbiamo andare a Cosenza con lo spirito giusto per cercare di portare a casa i punti necessari per far sì che si possano affrontare i play off nella posizione migliore possibile". 

Il Cosenza deve fare a meno di Idda e Palmiero, mentre ce la fa Baclet. Inoltre rientra Bruccini dalla squalifica. Possibile turn over soprattutto per preservare i diffidati. Dovrebbe comunque giocare dal primo minuto Corsi e possibilità di ritorno da titolare per Loviso. Nel Trapani ancora fuori causa Visconti e Polidori, scontato il turno di squalifica, tornano disponibili Bastoni, Evacuo e Fazio, che dovrebbero essere schierati tutti e tre dall'inizio.

Arbitrerà il signor Andrea Mei di Pesaro, coadiuvato dagli assistenti Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Alessandro Colinucci di Cesena. Potrete seguire il Live Match della gara sul nostro sito TuttoC.com. Al termine non mancherà il consueto appuntamento con i Top & Flop. 

Le probabili formazioni: 

Cosenza (3-5-2): Saracco; Boniotti, Dermaku, Pasqualoni; Corsi, Trovato, Bruccini, Loviso, D'Orazio; Perez, Tutino. A disp. Zommers, Camigliano, Pascali, Ramos, Calamai, Okereke, Mungo, Baclet, Collocolo. All. Braglia.

Trapani (3-5-2): Furlan; Fazio, Silvestri, Drudi; Marras, Palumbo, Corapi, Bastoni, Rizzo; Murano, Evacuo. A disp. Pacini, Ferrara, Pagliarulo, Steffè, Canino, Girasole, Palumbo, Aloi, Ferretti, Campagnacci, Minelli, Musso, Dambros. All. Calori