Crotone-Casertana, a caccia del colpo esterno: le probabili formazioni

Il settimo turno del Girone C di Serie C Sky Wifi propone un confronto di grande interesse allo Stadio Ezio Scida di Crotone, dove i padroni di casa ospiteranno la Casertana. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00, in un pomeriggio che promette scintille sul piano tecnico e agonistico (LIVE MATCH su TuttoC con formazioni ufficiali e cronaca testuale).
Il Crotone si presenta all’appuntamento forte del quarto posto in classifica con 11 punti conquistati nelle prime sei giornate: tre successi, due pareggi e una sola battuta d’arresto. I rossoblù hanno trovato continuità soprattutto lontano da casa, come dimostrato dal recente colpo esterno sul campo dell’Atalanta U23 (2-1). Più incerta invece la marcia interna, dove i pitagorici hanno raccolto solo quattro punti in tre gare. La squadra di Zauli fa leva sulla vena realizzativa di Guido Gomez, già a quota sei reti e leader indiscusso del reparto avanzato.
La Casertana, dal canto suo, occupa la nona posizione con otto punti: due vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte compongono un cammino ancora in cerca di continuità. Fuori casa i falchetti hanno finora faticato, con un solo punto conquistato in tre trasferte. Nell’ultimo turno, tuttavia, hanno strappato un pari prezioso sul difficile campo di Foggia (1-1). La formazione campana si affida soprattutto alla solidità di Rocchi, sempre presente in stagione, e all’esperienza di Proia, miglior marcatore con due reti.
I precedenti sorridono ai campani: nelle ultime cinque sfide contro il Crotone, la Casertana ha vinto tre volte, mentre due gare si sono chiuse in parità. L’ultimo incrocio, datato aprile 2025, ha visto i falchetti imporsi 2-0 al “Pinto”.
La direzione della gara è stata affidata a Dario Di Francesco di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Angelo Tomasi e Andrea Recupero di Lecce. Quarto ufficiale designato Lucio Felice Angelillo di Nola, mentre l’osservatore sarà Pasquale Gatto di Lamezia Terme. Per il fischietto ostiense si tratta della terza designazione stagionale, tutte nel girone C di Serie C Sky Wifi, al suo quinto anno in C.A.N. C. In carriera, ha diretto 191 match tra Serie C e D, campionati U17 e U18, Coppa Italia, Primavera 1 e 2. Un precedente con il Crotone, risalente alla passata stagione con l'1-1 a Monopoli; nessuno con la Casertana.
QUI CROTONE - I rossoblù di Emilio Longo, reduci dal successo in trasferta contro l’Atalanta Under 23, puntano a dare continuità davanti al proprio pubblico. Il tecnico calabrese vara qualche cambio rispetto all'ultima gara. Possibili novità nell’undici di partenza, con Piovanello, Stronati e Lingeri che scalpitano per una maglia da titolare: rotazioni dettate anche dai recenti impegni ravvicinati. In avanti resta confermata la presenza di Gomez come riferimento offensivo, sostenuto dalla trequarti.
QUI CASERTANA - La Casertana di Coppitelli, attesa alla seconda trasferta in quattro giorni, va a caccia del primo successo lontano dal “Pinto”. Il tecnico campano recupera Vano dopo la squalifica e rilancia dal primo minuto Pezzella in mediana. Restano invece fuori Llano e l’acciaccato Proia. I falchetti si presenteranno con un assetto votato alla compattezza e alla ricerca di profondità sulle corsie laterali, affidandosi alla fisicità di Vano e alla rapidità di Kallon.
Queste le probabili formazioni di Crotone-Casertana, gara valida per la settima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15:00):
Crotone (4-2-3-1): Merelli; Andreoni, Berra, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Sandri; Zunno, Gomez, Maggio; Murano. All. Longo
Casertana (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Rocchi, Kontek, Liotti; Toscano, Pezzella, Leone; Kallon, Vano, Bentivegna. All. Coppitelli
Arbitro: Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido (ass. Tomasi-Recupero; IV: Angelillo; FVS; Gatto)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
