Crotone-Giugliano, ospiti all'ultimo sforzo per i Playoff: le probabili formazioni

23.04.2023 13:15 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Crotone-Giugliano, ospiti all'ultimo sforzo per i Playoff: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultimo passo verso l'obiettivo Playoff per il Giugliano, impegnato questo pomeriggio alle 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) allo "Scida" contro il Crotone per il 38° turno del Girone C di Serie C. La formazione campana, attualmente ottava in classifica con 46 punti, sarà chiamata ad ottenere un risultato positivo (potrebbe bastare anche un pareggio, a patto che arrivino notizie positive dai campi delle dirette concorrenti) per festeggiare l'accesso agli spareggi che metteranno in palio un posto in Serie B: dall'altra parte del campo, Gladestony e compagni troveranno una selezione che ormai da diverse settimane ha blindato la seconda piazza alle spalle del Catanzaro e che dunque inizierà la propria avventura nella post-season direttamente dal secondo turno della fase nazionale.

Il Crotone è reduce dal successo esterno per 2-0 contro la Gelbison, ma ha perso l'ultima partita giocata tra le mura amiche contro l'Audace Cerignola: i pitagorici, tuttavia, vantano il secondo miglior rendimento casalingo del raggruppamento con 41 punti conquistati in 18 partite disputate davanti al proprio pubblico (dodici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta). Il Giugliano, invece, si presenta in Calabria dopo il 3-2 casalingo contro il Potenza che ha permesso alla truppa di Di Napoli di interrompere una striscia di due battute d'arresto di fila contro Catanzaro e Foggia: il rendimento in trasferta dei gialloblù è stato parecchio altalenante nel corso della stagione, come testimoniano i soli 18 punti guadagnati (quattro vittorie, sei pareggi e otto ko).

QUI CROTONE - Il tecnico Zauli recupera, almeno per la panchina, Awua e Gomez, mentre non sarà a disposizione il solo Cuomo: nel pensare all'undici titolare per la sfida odierna, l'ex allenatore della Juventus U23 potrebbe tener conto anche dell'elevato numero di giocatori in diffida (Bove, Golemic, Kargbo, Mogos, Vitale e Awua). Nel 3-4-2-1 di partenza, Chiricò e D'Errico assisteranno l'unica punta Kargbo.

QUI GIUGLIANO - Mister Di Napoli deve fare a meno degli squalificati Felippe, Di Dio e Salvemini, oltre che degli infortunati Eyango, Basha e De Rosa. Nell'ormai consueto 4-3-1-2, nel tridente di centrocampo ci saranno Ceparano e Raffaele Poziello assieme al confermatissimo Gladestony, mentre Rizzo agirà sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Sorrentino e Piovaccari.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

CROTONE (3-4-2-1): Dini; Golemic, Bove, Gigliotti; Mogos, Carraro, Vitale, Tribuzzi; Chiricò, D'Errico; Kargbo. A disposizione: Branduani, Luciano, Giron, D'Ursi, Gomez, Petriccione, Cernigoi, Papini, Crialese, Calapai, Spaltro, Abbruzzese, Ranieri, Aprile, Pannitteri, Awua. Allenatore: Lamberto Zauli

GIUGLIANO (4-3-1-2): Viscovo; Iglio, Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Gladestony, Ceparano, R. Poziello; Rizzo; Sorrentino, Piovaccari. A disposizione: Sassi, Siamatas, Berman, Oyewale, Biasiol, Rondinella, De Francesco, Aruta, Ciuferri, De Lucia, Gomez, Ghisolfi, La Monica, Felici. Allenatore: Raffaele Di Napoli

ARBITRO: Edoardo Gianquinto di Parma (Pistarelli-Rizzello. IV: Franzò)