Crotone-Sorrento, in cerca dei tre punti. Le probabili formazioni

Crotone-Sorrento, in cerca dei tre punti. Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 10:15Girone C
di Andrea Scozzafava

Una sfida dai punti in palio pesanti quella in programma oggi (ore 14:30) allo stadio 'Ezio Scida' tra Crotone e Sorrento. Due compagni che non vincono da quattro giornate e chiamate a fare bottino pieno per inseguire i rispettivi obiettivi. I pitagorici vengono dal pari a reti bianche di Salerno con la vice-capolista Salernitana che ha lasciato un pizzico di consapevolezza in più nei propri mezzi dopo tre sconfitte consecutive. Il calo nell'ultimo periodo è stato evidente da parte dei calabresi che sono scivolati fino al settimo posto perdendo diverso terreno rispetto ai piani alti della classifica. Serve invertire immediatamente la rotta al Crotone per riavvicinare le zone nobili ritrovando i tre punti davanti al proprio pubblico dove il bottino è di appena sette punti. Un vero e propria crocevia attende la squadra guidata da Emilio Longo che in conferenza stampa ha allertato i suoi ragazzi per una gara tosta e da non sottovalutare ma allo stesso tempo assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Di fronte ai calabresi, i costieri reduci dalla sconfitta di Potenza con l'Audace Cerignola (1-2) che ha interrotto una serie di otto risultati utili consecutivi con dodici punti conquistati. Tre pareggi prima dell'ultimo passo falso per i ragazzi di Mirko Conte che, sprofondati nuovamente in zona play-out, andranno alla ricerca della vittoria per uscire dalla zona calda della classifica. Soltanto due successi in campionato per il Sorrento che, pur avendo limitato i danni nelle sconfitte (4), deve iniziare a raccogliere risultati pieni per togliersi dai guai e in Calabria spera di ripetere il blitz dello scorso anno (1-2).

QUI CROTONE: Mister Longo dovrà fare a meno dello squalificato Di Pasquale e dell'infortunato Andreoni con qualche acciaccato da valutare come Murano, Perlingieri, Guerra e Cargnelutti. Il tecnico rossoblù tornerà al suo classico 4-2-3-1 dopo la difesa a tre sperimentata a Salerno. Tra i pali Merelli, al centro della difesa insieme a Berra ci sarà Cocetta con Leo che agirà sulla corsia di destra e Groppelli a sinistra. Sulla mediana Vinicius insieme a Sandri con Zunno, Piovanello e Maggio a supporto di Gomez.

QUI SORRENTO: Qualche defezione anche per mister Conte che dovrà rinunciare a Di Somma, Vilardi e Shaw per via della convocazione con la nazionale di Malta. Rossoneri in campo col 3-5-2 con Fusco, Carillo e Solcia a comporre il terzetto difensivo davanti ad Harrasser. Sulle corsie esterne agiranno Paglino a destra e Crecco a sinistra con Cuccurullo, Matera e Cangianiello in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Plescia, favorito su Sabbatani, e l'ex D’Ursi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): Merelli; Leo, Berra, Cocetta, Groppelli; Vinicius, Sandri; Zunno, Piovanello, Maggio; Gomez. All. Longo

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Paglino, Cangianiello, Matera, Cuccurullo, Crecco; Plescia, D'Ursi. All. Conte 

Arbitro: Francesco Burlando della sezione di Genova. Assistenti: Marco Sicurello di Seregno e Andrea Manzini di Voghera. Quarto Ufficiale: Maria Marotta di Sapri. Operatore all'FVS: Pasquale Gatto di Lamezia Terme.