Due destini che si uniscono. Juve Stabia e Juventus, ecco il primo KO

18.03.2019 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Due destini che si uniscono. Juve Stabia e Juventus, ecco il primo KO
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Due erano le squadre imbattute nel calcio professionistico italiano fino a ieri mattina. Non lo è più nessuna oggi. Juventus e Juve Stabia. Lontane geograficamente, diverse in categoria. Simili nel nome e nel destino. Sia per i piemontesi che per i campani infatti domenica 17 marzo 2019 è stata la data nella quale è arrivata la prima sconfitta in campionato.

La Juventus, reduce dall'esaltante successo per 3-0 sull'Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, è capitolata per 2-0 a Genoa sotto i colpi dell'ex Sturaro e di Goran Pandev. Poco male per i bianconeri, che sostanzialmente hanno lo scudetto già in tasca. 

Il match della squadra di Torino si è giocato alle 12.30 e la Juve Stabia è scesa in campo alle 14.30, qualche minuto dopo il triplice fischio del "Marassi". Sapendo di essere in quel momento l'unica imbattuta rimasta. Purtroppo però il primato non è durato. Il Catania infatti ha battuto per 1-0 le Vespe, grazie al calcio di rigore trasformato da Francesco Lodi in avvio di gara.

E questa sconfitta pesa un po' di più rispetto a quella della Juventus. Ma, per fortuna o per un'ulteriore coincidenza, anche il Trapani, che seguiva a due punti, è andato KO a Brindisi contro la Virtus Francavilla, che ha steso i granata per 4-1. Le distanze dalla seconda quindi rimangono invariate, due punti soltanto, ma con i siciliani che ancora devono osservare il turno di stop e lo scontro diretto che si giocherà al "Menti". 

Ma tra una settimana, curioso, il parallelo si ripeterà. La Juventus tornerà a giocare in casa contro l'Empoli, squadra quart'ultima in Serie A. La Juve Stabia sarà similmente di scena tra le mura amiche, contro il Rieti. Quart'ultimo. Coincidenze, certo. Vedremo se i destini di queste due squadre torneranno ad unirsi.