Foggia-Messina, il momento della verità: le probabili formazioni

Foggia-Messina, il momento della verità: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Crimi, Messina
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 11:00Girone C
di Gabriele De Bartolo

Ci siamo: l'epilogo stagionale, vinti e vincitori, l'oblio o la salvezza, tutto in novanta minuti: allo Zaccheria va in scena Foggia-Messina, match di play out del girone C di questa stagione 2024/2025. Due grandi tradizioni del calcio, spesso appartenute a categorie superiori, si contenderanno dunque la permanenza in C al termine di una stagione logorante e piena di problemi. L'andata al Franco Scoglio ha mostrato un confronto molto tattico, e non sorprende il risultato di 0-0. Aspettiamoci qualcosa di diverso in questo match di ritorno, in cui ricordiamo sono i siciliani ad avere l'onere di dover vincere per non retrocedere, mentre al Foggia basterà ribadire il risultato d'andata. Un dato importante: nel precedente di campionato sono stati i peloritani ad avere la meglio allo Zaccheria, grazie alla doppietta di Luciani nella partita disputata il 19 Aprile. In quel confronto si incassava la sesta sconfitta di fila per il Foggia in campionato, ma dopo il pareggio di fine stagione con il Picerno, ed il recente 0-0 al Franco Scoglio, il Foggia ha dimostrato di volere questa salvezza almeno quanto il Messina. Aspettiamoci dunque un match molto equilibrato.

QUI FOGGIA:
Out Vezzoni, Danzi e De Lucia (quest'ultimo per squalifica). Torna invece a disposizione Camigliano, sarà in ballottaggio con uno dei tre difensori che hanno già disputato l'andata: Felicioli, Dutu e Parodi. A centocampo riecco Zunno e Salines sugli esterni, con Tascone, Gala e Pazienza a completare la mediana. In attacco torna titolare Emmausso, che farà coppia con Sarr. 

QUI MESSINA:
Peloritani che non avranno a disposizione Ndir e Mamona. Ci aspettiamo una formazione non dissimile da quella dell'andata, ma diversa nell'atteggiamento. Tra i pali Krapilcas, davanti a sé la difesa a quattro composta da Lia, Gelli, Dumbravanu, Haveri. Centrocampo a tre con Buchel, Crimi e Petrucci in vantaggio su tutti. In attacco la triade composta da Luciani, Garofalo e Tordini. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 14:45 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com

FOGGIA (3-5-2): Perina; Felicioli, Dutu, Parodi; Salines, Tascone, Gala, Pazienza, Zunno; Sarr, Emmausso. All. Gentile

MESSINA (4-3-3): Krapilkas; Lia, Gelli, Dumbravanu, Haveri; Crimi, Buchel, Petrucci; Garofalo, Luciani, Tordini. All. Gatto

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese (Romano/Taverna/Manzo)
Var: Marco Serra di Torino
Avar: Antonio Di Reda di Molfetta