Francavilla-Reggina, Baclet contro Reginaldo. Le probabili formazioni

25.08.2019 12:45 di Antonino Sergi   vedi letture
Francavilla-Reggina, Baclet contro Reginaldo. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

E' arrivato il momento di fare sul serio, comincia il campionato di Serie C. La prima giornata del Girone C vede la sfida del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana tra i padroni di casa della Virtus e la nuova Reggina di Mimmo Toscano. I padroni di casa hanno tutta l'intenzione di stupire, qualificarsi per l'ennesima volta ai playoff e poi giocarsela anche grazie a degli acquisti molto interessanti. Dall'altra parte la squadra amaranto ha costruito una formazione che può giocarsela fino alla fine per un posto nelle primissime posizioni. Il Francavilla nel mercato estivo ha perso due punti di forza come Folorunsho e Sarao, il primo finito al Bari ed il capocannoniere dello scorso anno passato al Cesena. I pugliesi hanno chiuso comunque in entrata un'operazione importante proprio con la Reggina, ecco Baclet che ha deluso in riva allo Stretto dopo la magica stagione con la maglia del Cosenza. Rinforzi mirati per la squadra di Trocini, tecnico che si è forgiato in Calabria sulla panchina del Rende. Ambizioni altissime per la Reggina, l'acquisto in settimana di German Denis ha riscaldato ulteriormente la piazza. Il Tanque non sarà comunque disponibile, ben diciassette operazioni in entrata e praticamente smantellata la squadra dello scorso anno. In panchina un vincente come Mimmo Toscano.

QUI FRANCAVILLA - Tutti a disposizione di Trocini, squadra al completo per la sfida contro la Reggina. Il tecnico dei pugliesi si presenterà davanti al proprio pubblico con il 3-5-2 sfoggiando l'ex con il dente avvelenato, Allan Baclet. Il francese farà coppia con un altro ex Cosenza in attacco ovvero Leonardo Perez. Un ballottaggio a centrocampo, l'esperto Bovo dovrebbe partire titolare a discapito di Tchetchoua con Zenuni in cabina di regia. Sulle corsie esterne ci saranno l'ex Paganese Nunzella ed Albertini. La linea difensiva sarà guidata da Pambianchi con Delvino e Tiritiello.

QUI REGGINA - Modulo speculare per la formazione amaranto, Mimmo Toscano conferma lo schieramento tattico delle due gare di Coppa Italia che hanno convinto tutti. In porta dovrebbe tornare Guarna, l'ex Monza ha recuperato dall'infortunio dopo aver saltato le prime due uscite ufficiale. In difesa c'è Loiacono con Bertoncini e Rossi mentre sulla corsia mancina Bresciani è favorito su Rubin ancora a corto di condizione. Sulla fascia destra esordio per Gabriele Rolando dopo la cessione di Kirwan, in mezzo al campo Salandria potrebbe prendere il posto dello squalificato De Rose mentre Alberto De Francesco potrebbe partire dalla panchina favorendo Nicolò Bianchi. Assente Doumbia in attacco, Reginaldo con Bellomo e Corazza in panchina in attesa di German Denis.

Ecco le probabili formazioni

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino, Tiritiello, Pambianchi; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti, Nunzella; Perez, Baclet. Panchina: De Luca, Sottoriva, Pino, Caporale, Marino, Calcagno, Di Cosmo, Mastropietro, Sperandeo, Tchetchoua, Vazquez, Miccoli, Marozzi. All: Trocini.

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Rolando, Bianchi, Salandria, Sounas, Bresciani; Bellomo, Reginaldo. Panchina: Farroni, Garufo, Gasparetto, Marchi, Nemia, Rubin, De Francesco, Paolucci, Corazza. All.: Toscano.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.