Germinale risponde a De Francesco: 1-1 nel test tra Avellino e Cavese

20.09.2020 18:50 di Nando Armenante   Vedi letture
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Germinale risponde a De Francesco: 1-1 nel test tra Avellino e Cavese

Prove di campionato al "Partenio-Lombardi" di Avellino dove è andato in scena un allenamento congiunto tra l'Avellino di Piero Braglia e la Cavese di Giacomo Modica. 

Il test si è concluso sul risultato di 1-1 con gli irpini che sono passati in vantaggio al 16' con un bel gol di De Francesco ma sono stati raggiunti sei minuti più tardi dal rigore di Domenico Germinale, che ha pareggiato per i metelliani. In precedenza alle due marcature, c'era stato un gol annullato di Polito della Cavese per un offside molto dubbio. Le due squadre in campo non si sono risparmiate con interventi tavolta anche molto duri: a farne le spese è stato Laezza, uscito al 18' del primo tempo per un infortunio al ginocchio (LEGGI QUI LA NOTIZIA). Le sue condizioni sono da valutare. 

L'allenamento congiunto è stato diviso in due tempi da 40 minuti. Nella ripresa l'Avellino si è visto annullare due gol di Riccardo Maniero, uno per offside del centravanti ex-Pescara e l'altro per una carica al portiere di Dossena mentre la Cavese ha sfiorato il colpaccio con un tiro di Cuccurullo ben parato da Forte. Per gli irpini è stato l'ultimo test prima del match di Coppa Italia contro il Renate in programma mercoledì mentre per la Cavese si avvicina l'esordio in campionato, in programma sabato al "Lamberti" contro la Vibonese.