Giugliano-Potenza, parte la nuova stagione: le probabili formazioni

Giugliano-Potenza, parte la nuova stagione: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
MatchPreview Giugliano-Potenza
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 12:45Girone C
di Emmanuele Sorrentino

Si alza ufficialmente il sipario sul campionato di Serie C Sky WiFi girone C 2025/2026: alle ore 18:00, lo stadio “Alberto De Cristofaro” sarà teatro della sfida tra Giugliano e Potenza, valida per la prima giornata di campionato. Su TuttoC sarà possibile seguire come di consueto il LIVE MATCH con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

I tigrotti arrivano al debutto con il morale alto dopo il netto 4-1 inflitto alla Pianese in Coppa Italia. Una prestazione convincente, soprattutto nella ripresa, che ha confermato la bontà del lavoro di mister Gianluca Colavitto e la profondità della rosa.

Il Potenza di Pietro De Giorgio si presenta a Giugliano con ambizioni chiare. La squadra lucana ha superato la Cavese nel primo turno di Coppa Italia grazie al gol di Anatriello, confermando solidità difensiva e un gruppo già compatto. Questo pomeriggio, inoltre, i leoni rampanti potranno contare sul sostegno di circa 320 tifosi in trasferta, biglietti acquistati al termine della prevendita ufficiale.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Simone Gavini della sezione di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti Daniele De Chirico di Molfetta e Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto. Il quarto ufficiale è il signor Stefano Striamo della sezione di Salerno, mentre l'operatore FVS è Luigi Ferraro di Frattamaggiore. 
Il FVS (Football Video Support) è la grande novità di questa stagione in Serie C, spesso confuso con il “Var a chiamata”, ma non è Var. Non è prevista una sala Var: un operatore a bordo campo gestirà le telecamere per rivedere episodi dubbi o potenzialmente errati. Su ogni campo, entrambe le squadre possono chiedere l’intervento del FVS tramite il quarto ufficiale. Le revisioni riguardano solo gol, rigori, espulsioni dirette e scambi di identità, con correzioni solo in caso di chiaro errore. Al monitor sarà presente un assistente con funzione di quinto ufficiale.

QUI GIUGLIANO - Colavitto dovrebbe confermare l'undici sceso in campo nel vincente match interno contro la Pianese di Coppa Italia: Esposito unico terminale offensivo, supportato dal terzetto di trequartisti composto da Njambè, D'Agostino e Nepi. Prezioso e Peluso invece agiranno sulla mediana.

QUI POTENZA - MIster De Giorgio si affida al collaudato 4-3-3 con il tridente offensivo composto da Petrungaro e D'Auria a supporto di Anatriello, mentre Siatounis agirà in cabina di regia.

Queste le probabili formazioni di Giugliano-Potenza, gara valida per la prima giornata di andata del campionato di Serie C Sky WiFi girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 18.00):

Giugliano (4-2-3-1): Bolletta; Laezza, D'Avino, Caldore, La Vardera; Peluso, Prezioso; Njambè, D'Agostino, Nepi; Esposito. A disp. La Rocca Antignani, Minelli, Acampa, Zammarini, Genovese, Forciniti, Minei, Borello, Baldé, Isaac Prado. All. Colavitto

Potenza (4-3-3): Alastra; Adjapong, Bachini, Camigliano, Burgio; Erradi, Siatounis, Ghisolfi; Petrungaro, Anatriello, D'Auria. A disp. Cucchietti, Caporaso, Bura, Riggio, Felippe, Landi, Gabriele, De Marco, Maisto, Mazzeo, Caturano, Selleri. All. De Giorgio 

Arbitro: Simone Gavini della sezione di Aprilia (ass. De Chirico-Chillemi; IV - Striamo; FVS: Ferraro)