Juve Stabia-Casertana, derby tra morali opposti: le probabili formazioni

27.01.2021 11:00 di Nando Armenante   vedi letture
Juve Stabia-Casertana, derby tra morali opposti: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, Juve Stabia-Casertana si apprestano ad affrontarsi per il recupero della diciassettesima giornata del girone C. Il match era inizialmente programmato il 23 dicembre scorso ma rinviato per il focolaio Covid all'interno dei rossoblu di Federico Guidi.

A distanza di un mese, il 2021 delle due squadre è iniziato in maniera totalmente opposta. Le Vespe di Padalino hanno incassato due sconfitte consecutive: l'ultima è arrivata con un ribaltone da 0-2 a 4-2 contro il Monopoli che ha portato la dirigenza ad indurre il ritiro per la squadra e la panchina del tecnico inizia a scricchiolare. Inoltre la classifica per i gialloblù recita 23 punti e 10° posto in classifica con una vittoria che manca dal 12 dicembre (2-0 in casa contro il Potenza). Dall'altra parte c'è una Casertana col morale alle stelle: 3 vittorie consecutive che hanno permesso di fare un salto importante in classifica, passando dalla zona playout alla possibilità di entrare tra le prime 10 del torneo, ovvero negli spareggi promozione. I Falchetti son a quota 21 punti ed un successo permetterebbe di scavalcare proprio i cugini campani al 10° posto.

Arbitro dell'incontro sarà il signor Kumara di Verona: ad assisterlo saranno Buonocore e Pragliola mentre quarto uomo il signor Petrella di Viterbo.

QUI JUVE STABIA - Ancora brutte notizie per mister Padalino: oltre a Mastalli, fuori per il derby anche Rizzo e Orlando. Corsia mancina da reinventare per il tecnico che si affiderà ad uno tra Allievi (con Codromaz al centro della difesa) o il neo-arrivato Elidalde, alla prima convocazione ufficiale dopo l'arrivo dal Pescara in prestito. Sempre in difesa torna Garattoni ad occupare la fascia destra al posto di Damiano Lia. Per quanto riguarda la fase offensiva può essere l'occasione per Fantacci di ritornare sulla linea degli attaccanti con uno tra Golfo e Cernigoi (favorito il primo) sulla fascia mancina. Ballottaggio anche per il ruolo di centravanti: Romero è leggermente favorito su Borrelli. A centrocampo dovrebbe rivedersi Vallocchia dal 1' con Scaccabarozzi e Berardocco.

QUI CASERTANA - Guidi ha intenzione di confermare la formazione vista nelle ultime settimane: solo due cambi, dovuti a infortuni e squalifiche. Infatti il tecnico deve fare a meno dell'infortunato Konate e di Izzillo, appiedato dal Giudice Sportivo. Inoltre restano fuori dai convocati Valeau e Fedato con quest'ultimo ad un passo dall'addio e vicino al Gubbio. Nel 4-3-3 sarà Buschiazzo a fare coppia con Carillo al centro della difesa davanti ad Avella, mentre Hadziosmanovic e Del Grosso sulle fasce. A centrocampo sarà Matese la novità per completare il reparto con Santoro e Icardi. Davanti confermato il tridente formato da Turchetta, Castaldo e Cuppone, quest'ultimo l'uomo più in forma della squadra. 

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

JUVE STABIA (4-3-3):Tomei; Garattoni, Troest, Codromaz, Allievi; Scaccabarozzi, Berardocco, Vallocchia; Fantacci, Romero, Golfo. A disp.: Lazzari, Russo, Lia, Elizalde, Mulé, Oliva, Bovo, Guarracino, Volpicelli, Borrelli, Cernigoi, Ripa. - Allenatore: Pasquale Padalino. 

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso; Icardi, Santoro, Matese; Cuppone, Castaldo, Turchetta. A disp.: Dekic, Zivkovic, Polito, Setola, Rillo, De Lucia, Petruccelli, Varesanovic. - Allenatore: Federico Guidi. 

Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (ass.: Buonocore-Pragliola). IV° Uomo: Petrella.