Latina-Cavese, scontro cruciale al "Francioni": le probabili formazioni

Latina-Cavese, scontro cruciale al "Francioni": le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 12:00Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Domenico Francioni", Latina-Cavese è sfida valevole per la venticinquesima giornata del girone C. Fischio d'inizio previsto alle ore 20:30 agli ordini della signora Deborah Bianchi di Prato. 

Incrocio ad alto rischio tra due squadre che, con la conquista dei tre punti odierni, cambierebbero le proprie carte in tavola in chiave salvezza. Il Latina è a +3 proprio sui metelliani, quintultimi insieme al Picerno (impegnato a Benevento in contemporanea), ed è un successo le permetterebbe di fare un passo in avanti importante sia per la permanenza in categoria che in ottica playoff, dando anche uno sguardo al possibile posto extra in caso di vittoria della Coppa Italia (in ogni caso potrebbe liberarsi il posto se a vincere fosse il Potenza, qualora chiudesse nella top 10). Dall'altra parte, i ragazzi di Prosperi vogliono un blitz esterno che manca da ottobre (1-3 sul campo del Cerignola) e riprendere la propria corsa ad invischiare nuovamente altre compagini nella zona pericolo. 

QUI LATINA - Marenco squalificato, D'Angelo ed Ercolano fuori per infortunio (oltre a Parodi) ma rientra Fasan insieme a Calabrese per mister Gennaro Volpe che comunque ha da poter scegliere in vista dell'impegno contro la Cavese. Il tecnico va verso la conferma del 3-5-2 con Mastrantonio tra i pali, linea difensiva composta da Carillo, Calabrese e Dutu, a centrocampo Porro, Hergheligiu, Riccardi, uno tra De Ciancio e De Cristofaro e Pace sull'out mancino mentre in avanti da capire chi farà coppia con Parigi: favorito Cioffi ma attenzione anche alla possibile decisione di andare con un tridente con Tomaselli e l'ex Livorno, schierando così una difesa a 4. 

QUI CAVESE - Prosperi può sorridere: l'infermeria è quasi svuotata, resta out solo il lungodegente Peretti e i fuori lista, recuperando così Munari, Diarrassouba e Loreto, quest'ultimo reduce da squalifica, a cui si aggiungono anche gli ultimi arrivati Minaj, Sposito e Di Costanzo. Il tecnico dei metelliani è orientato a confermare in parte la formazione scesa in campo nell'1-1 contro il Casarano: Boffelli in porta, difesa con Luciani, Cionek e Nunziata, sulle fasce laterali agiranno Ubani e Yabre (quest'ultimo favorito su Macch), in mediana Orlando, Awua e Maiolo mentre davanti Fella con uno tra Ubaldi e Fusco. Dalla panchina Gudjohnsen, segnalato comunque in crescita fisica. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

LATINA (3-5-2): Mastrantonio; Carillo, Calabrese, Dutu; Porro, Hergheligiu, Riccardi, De Cristofaro, Pace; Cioffi, Parigi. - All. Volpe. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Ubani, Orlando, Awua, Maiolo, Yabre; Ubaldi, Fella. - All. Prosperi.

Arbitro: Bianchi di Prato.