Latina, Marenco: “Finalmente solidità, frutto del lavoro settimanale”

Terzo clean sheet consecutivo e un’altra prestazione da muro per Filippo Marenco, leader difensivo del Latina, protagonista nel successo per 1-0 contro il Benevento deciso dal gol di Ekuban. Nel post-gara in sala stampa, il capitano nerazzurro ha analizzato il momento della squadra.
“Difensivamente avevamo iniziato bene – ha spiegato Marenco – poi abbiamo avuto qualche calo nelle partite con Trapani, Monopoli e Picerno, dove pur concedendo poco siamo stati sempre puniti. Ora invece abbiamo ritrovato solidità, ci siamo rimessi in ordine, il mister ci ha aiutato molto e i risultati del lavoro settimanale si vedono la domenica. Per noi difensori è una grande soddisfazione, soprattutto contro squadre forti e blasonate come il Benevento”.
Un rendimento in crescita testimoniato dai numeri: solo quattro gol subiti nelle ultime sette gare, esclusa la parentesi di Trapani:“Abbiamo lavorato tanto già in fase di preparazione e anche se a Trapani è andata male, in realtà avevamo difeso bene. Ora teniamo botta e continuiamo su questa strada”.
Sulla gestione degli attaccanti giallorossi, il centrale classe 2001 ha sottolineato la compattezza del gruppo:“Avevamo preparato la partita in modo dettagliato per non concedere spazio, perché loro sono forti nell’uno contro uno e negli spazi aperti. Siamo rimasti stretti e compatti, e siamo riusciti a limitarli bene”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
