Messina-Avellino, due nobili del calcio a confronto. Le probabili formazioni

Non sarà di certo una partita come tutte le altre, Messina e Avellino si affronteranno in una sfida che promette scintille. I siciliani reduci dalla sconfitta di Francavilla, cercheranno nella sfida odierna il primo successo stagionale. Discorso diverso per l’Avellino: gli uomini allenati da mister Michele Pazienza, sono reduci da un ruolino di marcia che ha visto la squadra campana ottenere sette punti nelle ultime tre gare.
QUI MESSINA. Qualche dubbio per mister Modica in vista della prossima gara. Confermato con tutta probabilità il modulo che sarà quello del 4-3-3, il tecnico della compagine siciliana dovrà ancora sciogliere gli ultimi nodi della formazione titolare che affronterà l’Avellino. Lia e Ortisi dovrebbero vincere il ballottaggio in difesa a discapito di Polito e Tropea. A centrocampo dovrebbe essere preferito Scafetta a Giunta mentre in avanti spazio a Cavallo insieme a Emmausso e Plescia. Ragusa parte dalla panchina.
QUI AVELLINO. Nessun dubbio di modulo per mister Pazienza, la sua squadra scenderà in campo con il modulo a lui più congeniale, il 3-5-2. Problemi sulla fascia sinistra: Falbo è ancora bloccato dall’elongazione al terzo medio del bicipite femorale destro, Tito non è ancora recuperato da un forte trauma contusivo rimediato nella scorsa gara. Entrambi i giocatori non si sono allegati, di conseguenza pare sempre meno probabile un loro recupero per poter scendere in campo dal primo minuto. Con tutta probabilità sarà Cancellotti a giocare come esterno di sinistro. A centrocampo con gli infortuni di Dell’Oglio e D’Angelo, pare sempre più probabili che il tecnico della squadra biancoverde possa prendere in considerazione il reintegro di Federico Casarini, al momento fuori lista ma che potrebbe tornare utili fino alla sessione di mercato invernale.
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze, Scafetta, Frisenna; Emmausso, Plescia, Cavallo. All. Modica.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Cancellotti, Lores Varela, Palmiero, Armellino; Patierno, Sgabri. All. Michele Pazienza.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati