Monopoli, Colombo: ''Faremo un turnover ragionato. Mi aspetto una Cavese rabbiosa''

Monopoli, Colombo: ''Faremo un turnover ragionato. Mi aspetto una Cavese rabbiosa''TMW/TuttoC.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 21:30Girone C
di Maurizio Calò

L'allenatore del Monopoli Alberto Colombo ha parlato in conferenza stampa analizzando i temi della sfida di domani sera contro la Cavese. Ecco, di seguito, le dichiarazioni del mister biancoverde.

Sulla situazione della squadra: ''Rispetto alla partita di mercoledi non è cambiato tantissimo anche se poi esami strumentali hanno escluso lesioni di una certa gravità su Scipioni. Per domani sarà assente mentre gli altri sono a disposizioni tranne Yeboah e Longo perchè squalificato. Sulla formazione dobbiamo tenere in considerazione tanti aspetti. Gli acciacchi che ci sono per via del turno infrasettimane e anche la questione minutaggio. Dobbiamo trovare undici giocatori che ci diano garanzie sulla base della settimana particolare che abbiamo passato. Stiamo cercando soluzioni per la partita di domani"

Sulla Cavese: ''A maggior ragione sapendo che ha una classifica difficile e viene dalla sconfitta di mercoledi troveremo una squadra rabbiosa e con voglia di fare bene. Noi dobbiamo far valere una serenità diversa rispetto agli avversari ma questo non significa che sarà facile. Ho sempre visto una Cavese carica e battagliera. Loro venderanno cara la pelle e dobbiamo portare rispetto per questa squadra. Questo è un fattore molto importante. Sappiamo che possono metterci in difficoltà ma sappiamo anche quelle che sono le nostre qualità per mettere in difficoltà loro"

Su Calcagni, Volpe e Bizzotto: ''Sono opzioni che prendiamo in considerazione anche se avevo dato qualche risposta già su Volpe nella precedente conferenza pre Altamura. Calcagni deve mettere più minuti nelle gambe rispetto a Volpe e a tutti gli altri. Riccardo ha qualcosa ancora da dare dal punto di vista fisico. Su Bizzotto mi viene chiesto spesso la sua situazione da parte dei tifosi che si incontrano per strada. Oggi Nicola è un nostro giocatore. Poi è chiaro che ci sono delle voci sul suo futuro. E' un giocatore affidabilissimo e se ne trovano pochi cosi sul lato umano in uno spogliatoio e lui è importante per il gruppo. Sul discorso mercato e Barletta al momento per quello che è a mia conoscenza non ci sono offerte ufficiali e, dunque, Bizzotto è un nostro calciatore.

Su Angileri e Ronco: ''Sono tutti disponibili. Angileri lo stiamo tenendo in considerazione per un inizio di gara cosi come per Ronco. Noi non vogliamo stravolgere nulla e ci sarà sicuramente turnover. L'importante è non creare criticità alla squadra. Dovrà essere un turnover ragionato in virtù dei recuperi su chi ha speso tanto e sul discorso minutaggio"