Monopoli-Latina, con il vento in poppa: le probabili formazioni
Non mancano gli spunti di interesse nella sfida in programma questo pomeriggio alle ore 14.30 tra Monopoli e Latina, di scena al "Vito Simone Veneziani" per la 24^ giornata del girone C di serie C sky wifi. Il "Gabbiano" vuol tornare a volare e riassaporare la gioia della vittoria, che manca dal 11 gennaio quando si impose proprio tra le mura amiche contro il Siracusa per 2-1, nelle ultime due partite è arrivato un pareggio a Cerignola e la sconfitta interna per mano del Catania: tuttavia 10 punti in 5 partite è un bottino rilevante.
In casa Pontina l'arrivo di Gennaro Volpe in sostituzione di Domenico Bruno ha avuto un grande impatto: 13 punti in 7 partita unito alla conquista dopo 12 anni della finale di Coppa Italia, conquistata mercoledi con il successo maturato al "Francioni" per 2-1 ai danni del Renate.
QUI MONOPOLI - Alberto Colombo deve fare a meno di Bagatti, il quale sta completando una terapia per riprendersi dal problema alla spalla. Per il resto tutti a disposizione compreso il neo arrivato Fedel. Spazio al 3-5-2 pressochè copia- incolla di quello visto a Cerignola nel precedente turno: davanti ad Albertazzi spazio al trio difensivo composto da Manzi, Piccinini Ronco. Valenti ed Imputato deputati ad agire sulle fasce, Calcagni in cabina di regia supportato dalle mezzali Battocchio e Greco. In avanti la coppia offensiva composta da Longo e Tirelli. Attenzione a partita in corso ai possibili inserimenti di Vinciguerra e Fedel.
QUI LATINA - Sull'altra sponda Gennaro Volpe potrebbe optare qualche cambio rispetto all'undici visto nella semifinale di Coppa mercoledì scorso, l'unico assente è i lungodegente Parodi per il resto tutti pronti all'utilizzo. Quindi Mastrantonio tra i pali, difesa da destra a sinistra composta da Dutu, Marenco mentre per il ruilo di braccetto sinistro aperto il ballottaggio tra Carillo e Calabrese. I quinti saranno sicuramente Tomaselli ed Ercolano con De Ciancio in cabina di regia supportato da Pellitteri. Altro dubbio è quello inerente il ruolo di mezzala sinistra dove Hergheligiu appare in vantaggio nei confronti di De Cristofaro.
Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 14 circa:
Monopoli (3-5-2): Albertazzi; Manzi, Piccinini, Ronco; Valenti, Battocchio, Calcagni, Greco, Imputato; Longo, Tirelli. A disp. Piana, Bove, Angileri, Vinciguerra, Fall, Dudic, Pukstys, Cascella, Scipioni, Oyewale, Bordo, Fedel. All. Colombo.
Latina (3-5-2): Mastrantonio; Dutu, Marenco, Carillo; Tomaselli, Pellitteri, De Ciancio, Hergheligiu, Ercolano; Parigi, Fasan. A disp. Basti, Losa, Calabrese, Scravaglieri, Riccardi, Catasus, Di Giannantonio, D'Angelo, Carillo, Lipani, Cioffi. All. Volpe.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri. (Macripò/Palermo). IV ufficiale: Alessandro Recchia di Brindisi. Operatore Fvs: Andrea Recupero di Lecce.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati