Novara-Inter U23: prima in Serie C per i ragazzi di Stefano Vecchi

Novara-Inter U23: prima in Serie C per i ragazzi di Stefano VecchiTMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 12:00Girone C
di Davide Villaggio

Stasera, alle ore 20:30, lo stadio Silvio Piola di Novara sarà teatro della sfida tra Novara ed Inter Under 23, valida per la prima giornata del campionato di Serie C, girone A. Una partita che si preannuncia molto interessante. Il Novara, guidato da mister Andrea Zanchetta, vuole provare a migliorare l’undicesimo posto della scorsa stagione, con l’obiettivo di agganciare la parte sinistra della classifica e giocarsi le proprie chance ai playoff. Tra le novità nella formazione piemontese ci sono gli innesti di Collodel a centrocampo, e Alberti e Lanini in attacco, con quest’ultimo che non è tra i convocati. Dall’altra parte c’è l’Inter Under 23. guidata da Stefano Vecchi, che dopo l’esperienza al Vicenza ritorna in casa nerazzurra. Per la compagine lombarda sarà la prima apparizione nel campionato di Serie C. I meneghini sono un mix di gioventù ed esperienza, su tutti La Gumina, Fiordilino e Prestia. I ragazzi di Vecchi cercheranno di stupire, provando a mettere il bastone tra le ruote alle principali candidate del girone A.

QUI NOVARA – Mister Zznchetta dovrà rinunciare ad alcuni calciatori per la gara contro l’Inter U23. Oltre a Lanini, arrivato da poco, mancheranno anche gli infortunati Bertoncini, Cannavaro, Morosini e Basso, quest'ultimo per un problema alla caviglia. Non sono stati convocati anche i giocatori in uscita come Ganz, Asencio e Agyemang. La probabile formazione vedrà Boseggia tra i pali, difeso da Khailoti e Lorenzini. A centrocampo, al posto dell'infortunato Basso, esordirà Di Cosmo con Ranieri e Collodel. L'attacco sarà guidato da Da Graca e Alberti, supportati da Donadio come trequartista.

QUI INTER UNDER 23 – Stefano Vecchi punterà sul consueto 3-5-2, schierando una formazione che vedrà in campo sia gioventù, ma anche un pizzico di esperienza. Prestia e Fiordilino apporteranno, rispettivamente, qualità e quantità in difesa e centrocampo. In attacco, invece, il tandem dovrebbe essere composto dall’ex Avellino Zuberek, coadiuvato dal compagno Spinaccè.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.:

NOVARA (4-3-1-2): Boseggia; D'Alessio, Khailoti, Lorenzini, Valdesi; Di Cosmo, Ranieri, Collodel; Donadio; Da Graca, Alberti. All: Andrea Zanchetta.

INTER UNDER 23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Fontanarosa; Cinquegrano, Topalovic, Fiordilino, Kamate, Cocchi; Zuberek, Spinaccè. All. Stefano Vecchi.