Paganese, l'ennesima sconfitta. Azzurrostellati in crisi di risultati

21.10.2018 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Paganese, l'ennesima sconfitta. Azzurrostellati in crisi di risultati
TMW/TuttoC.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Nel pomeriggio di ieri è arrivata l'ennesima sconfitta in campionato per la Paganese, la sesta in sette gare di campionato. Un unico punto conquistato fin qui dagli azzurrostellati, frutto del pareggio di Potenza. Una gara che sembrava poter invertire il trend negativo, ma così non è stato.

Contro il Catania è arrivato un sono 2-4 al "Marcello Torre". Eppure la squadra di Fusco nel secondo tempo non ha certo giocato male. Anzi, tutt'altro. Hanno accorciato le distanze con Parigi prima dell'intervallo e ulteriormente con Scarpa nella ripresa, andando addirittura più volte vicini ad un clamoroso pareggio, negato solo da alcune grandi parte di Pisseri. Ma partire con tre gol di handicap incassate nei primi dodici minuti di gioco è stato determinate. 

È qui che la squadra campana sembra soffrire maggiormente. Sono ben ventidue le reti incassate al passivo, più di tre a match. Davvero troppe. E certo non si può incolpare il solo reparto arretrato di questo. Ma è anche difficile capire se si tratti di disattenzioni dettate dall'inesperienza, da un atteggiamento generale sbagliato oppure da altro ancora. Forse una concomitanza di fattori. 

Di cose buone la Paganese ne ha fatte vedere in queste prime settimane, è indubbio. Ma ora più che mai è il momento di iniziare a macinare punti.