Paukštys, debutto da sogno: il lituano del Monopoli entra e festeggia il 3-1 sul Giugliano
Il 26 ottobre 2025 resterà una data speciale nella carriera di Skirmantas Paukštys, giovane centrocampista lituano del Monopoli. A soli 18 anni, il talentino biancoverde ha esordito tra i professionisti subentrando all’88’ a Scipioni nella sfida vinta 3-1 contro il Giugliano. Un ingresso breve ma carico di significato, accolto dall’applauso del “Veneziani” e dal sostegno dei compagni, che hanno condiviso con lui un momento di grande emozione.
Paukštys, arrivato in Puglia dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Monopoli, si era già messo in luce nella Primavera biancoverde, distinguendosi per intensità e visione di gioco. Il debutto in prima squadra corona un periodo brillante per il centrocampista, reduce anche dalla convocazione con la Nazionale U19 della Lituania durante l’ultima sosta di ottobre.
Un segnale importante anche per mister e società, che credono nel percorso di crescita dei propri giovani. E chissà che già dalla sfida di Coppa Italia Serie C contro il Potenza, in programma mercoledì 29 ottobre, Paukštys non possa tornare protagonista per guadagnare altri minuti preziosi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati