Pescara-Turris, ZZ vuole dimenticare Messina. Le probabili formazioni

19.03.2023 11:50 di  Nunzio Danilo Ferraioli  Twitter:    vedi letture
Zdenek Zeman
TMW/TuttoC.com
Zdenek Zeman
© foto di Federico Gaetano

Dimenticare lo scivolone di Messina, riappropriarsi (possibilmente in solitaria) del terzo posto e capire sempre più i dettami tattici di un tecnico mai banale come Zdenek Zeman (in foto).
Uscire dalla zona playout e continuare la serie di quattro risultati utili consecutivi. Questi i rispettivi obbiettivi di Pescara e Turris pronte ad affrontarsi questo pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Adriatico-Cornacchia”.

QUI PESCARA – “La gara di Messina non si poteva guardare”. Queste le forti dichiarazioni di Zeman alla vigilia del match contro i corallini. Serve una scossa in casa biancazzurra, anche perché sia il Foggia che il Picerno strizzano l’occhio a quel terzo posto che consentirebbe di saltare qualche turno nelle forche caudine degli spareggi promozione.
Per farlo il boemo opterà per il consueto 4-3-3 anche se resta più di qualche dubbio su chi debba formare il tridente in avanti. Davanti a Plizzari, quindi, Crescenzi, vista l’assenza di Cancellotti, Brosco, Mesik e Milani. In cabina di regia Palmiero con Rafia mezzala destra e Mora mezzala sinistra. In avanti certo di una maglia il solo Merola. Lescano ad ora è in vantaggio su Vergani nel ruolo di centravanti, mentre sull’out mancino Desogus si contenderà la maglia con Kolaj e Delle Monache.

QUI TURRIS – Gli otto punti nelle ultime quattro apparizioni tengono il morale alto, e la sfida in terra d’Abruzzo risuona come una prova del nove per capire le reali ambizioni di un team che punta ormai alla salvezza senza passare per i playout. La Gelbison, prima squadra in zona salvezza, è distante ora appena un punto.
Mister Gaetano Fontana è pronto a schierare i suoi con il 3-5-2. In porta ci sarà Fasolino, mentre la retroguardia sarà composta da Boccia, Di Nunzio e Miceli. A centrocampo Ercolano a destra, mentre Contessa agirà sul versante opposto. In mezzo il playmaker sarà Franco con Acquadro e Zampa nel ruolo di mezzali. In avanti Guida e uno tra Longo e Maniero, con quest’ultimo, grande ex della sfida, in leggero vantaggio.

Ecco a Voi le probabili formazioni del match che potrete seguire in diretta Live testuale su TuttoC.com:

PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Crescenzi, Brosco, Mesik, Milani; Rafia, Palmiero, Mora; Merola, Lescano, Desogus. A disp: Sommariva, D’Aniello, Boben, Pellacani, Ingrosso, Gozzi, Aloi, Kraja, Germinario, Delle Monache, Kolaj, Vergani Cuppone. All. Zeman

TURRIS (3-5-2) – Fasolino; Boccia, Di Nunzio, Miceli; Ercolano, Acquadro, Franco, Zampa, Contessa; Guida, Maniero. A disp: Perina, Antolini, Frascatore, Rizzo, Taugourdeau, Finardi, Maldonado, Vitiello, Giannone, Schirò, Leonetti, Haoudi, Longo.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Grasso-Piatti-Gagliardi)