Picerno-Benevento, trappola Curcio per la Strega. Le probabili formazioni

Turno infrasettimanale insidioso quello dello stadio Curcio di Picerno dove, questa sera alle 20:45, si affronteranno il Picerno ed il Benevento. Momenti diametralmente opposti quelli che stanno vivendo le due squadre. Il Picerno a quota cinque punti in classifica e reduce dal derby lucano perso al Viviani contro il Potenza per 2-0, conta sul fattore campo per tornare a vincere proprio fra le mura amiche dove non vince dalla passata stagione. Una sconfitta rimediata contro il Casarano per 2-1 e un pari contro il Giugliano per 2-2, questo lo score dei rossoblù allo stadio Curcio. Continua, sul versante opposto del campo, la marcia del Benevento a caccia della Salernitana in testa alla classifica, quattro vittorie per i sanniti intervallate dalla sconfitta sfortunata rimediata al Capozza di Casarano per 1-0 e un secco 2-0 ottenuto in casa, nel turno precedente, contro l'Atalanta U23. E' il terzo confronto quello fra melandrini e sanniti, una vittoria a testa con il Picerno vittorioso per 1-0 nella passata stagione grazie al gol di Bernardotto. Benevento abile ad espugnare il Curcio nella stagione 2023/24 con l'uno-due micidiale firmato da Ciciretti e Carfora nel finale di gara.
QUI PICERNO
Out per squalifica Veltri in casa Picerno, mentre sono tutti a disposizione di mister De Luca per l'incontro delicato di questa sera contro il Benevento. Sarà ancora 4-2-3-1 il Picerno che scenderà in campo, in porta andrà Summa. Difesa a quattro composta da Frison e Vimercati centrali, Salvo e Pistolesi i terzini. In mediana pronti Maselli e Marino, sulla linea di trequarti potrebbero esserci Esposito ed Energe sugli esterni, con Pugliese dietro l'unica punta Abreu.
QUI BENEVENTO
Mister Auteri ritrova Mignani fra i convocati mentre dovrà rinunciare a Esposito, Simonetti, Viscardi e al lungodegente Nardi. Sarà ancora il 3-4-3 il modulo con cui scenderà in campo la squadra sannita, probabile turnover visto il turno infrasettimanale che il tecnico siciliano sta studiando nel dettaglio. In porta dovrebbe esserci nuovamente Vannucchi. Difesa che potrebbe vedere all'opera Saio, Scognamillo e Borghini. Prisco e Maita a centrocampo con Ceresoli e Pierozzi esterni. Tridente offensivo che potrebbe essere composto da Della Morte e Lamesta a supporto di Salvemini. A proposito di supporto, saranno 300 i sostenitori beneventani presenti nel settore ospiti dello stadio Curcio.
Queste le probabili formazioni di Picerno-Benevento, gara che potrete seguire nel nostro consueto LiveMatch a partire dalle ore 20:45
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Salvo, Frison, Vimercati, Pistolesi; Maselli, Marino; Energe, Pugliese, Esposito; Abreu
BENEVENTO (3-4-3): Vannucchi; Saio, Scognamillo, Borghini; Ceresoli, Maita, Prisco, Pierozzi; Della Morte, Salvemini, Lamesta
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
