Picerno-Casarano, sfida tra outsider: le probabili formazioni

Picerno-Casarano, sfida tra outsider: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Tifosi Picerno
Oggi alle 12:45Girone C
di Emmanuele Sorrentino

Questo pomeriggio alle ore 17.30 allo stadio “Donato Curcio” andrà in scena la sfida tra Picerno e Casarano, valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C. Un match interessante tra due squadre reduci da risultati incoraggianti, pronte a confermarsi in questo avvio di stagione rappresentando delle autentiche outsider del raggruppamento. Su TuttoC sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Il Picerno è partito con il piede giusto in campionato: la vittoria esterna contro il Latina (2-1) ha dato ulteriore fiducia dopo i pareggi con Giugliano e Audace Cerignola. Gli uomini di Claudio De Luca si presentano imbattuti in campionato, con cinque punti in tre giornate e la sensazione di poter recitare un ruolo da protagonista.

Il Casarano, invece, ha reagito subito al pesante 6-2 incassato a Bergamo contro l’Atalanta U23, superando il Benevento con una vittoria di prestigio (1-0) al “Capozza”. La squadra di Di Bari ha raccolto quattro punti in tre gare, mostrando solidità in casa ma qualche difficoltà in trasferta.

La direzione dell’incontro è stata affidata a Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2. Gli assistenti saranno Alessandro Rastelli (Ostia Lido) e Michele Rispoli (Locri). Quarto ufficiale Carlo Esposito di Napoli, mentre l’addetto al FVS sarà Stefano Vito Martinelli di Potenza. Il fischietto capitolino è al quarto anno in C.A.N. C: per Pacella è la prima designazione stagionale. In carriera, ha già diretto un Picerno-Casarano, risalente alla stagione 2021/2022 del campionato di Serie D girone H, terminato con il risultato di 2-2 con reti di Albadoro ed Esposito per i lucani, mentre per i pugliesi a segno Feola e Sansone. Con il Casarano, c'è un altro precedente con Pacella, che risale al campionato di Serie D girone H 2019/2020 in casa contro l'Agropoli, terminato 4-1 con doppietta di Foggia e reti di Versienti e Russo, mentre D'Aiello a segno per i cilentani.

QUI PICERNO - De Luca dovrebbe confermare l’assetto collaudato, con Abreu terminale offensivo supportato da Energe, Pugliese ed Esposito. In mezzo al campo Maselli e Bianchi garantiranno equilibrio e dinamismo. Non si segnalano particolari indisponibilità, con il tecnico che può contare su una panchina ricca di alternative.

QUI CASARANO - Il Casarano recupera diversi effettivi ma deve fare i conti con alcune assenze importanti: Cajazzo, Ferrara, Guastamacchia e Versienti restano indisponibili. Di Bari, comunque, ha ampia scelta e potrebbe affidarsi al 3-4-3 con il tridente Chiricò-Malcore-Millico, vista la convocazione dell’ex Torino.

Queste le probabili formazioni di Picerno-Casarano, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Picerno (4-2-3-1): Summa; Veltri, Frison, Granata, Pistolesi; Maselli, Bianchi; Energe, Pugliese, Esposito; Abreu. A disp. A. Esposito, Cortese, Perri, Marino, Santarcangelo, Maiorino, Vimercati, Santaniello, Salvo, Djibril, Bocic, Petito, Cardoni. All. Claudio De Luca

Casarano (3-4-3): Chiorra; Lulic, Celiento, Gega; Pinto, Maiello, Logoluso, Micello; Chiricò, Malcore, Millico. A disp. Bacchin, Pucci, Palumbo, Milicevic, Perez, Gyamfi, Barone, Malagnino, Cerbone, Di Dio, Zanaboni. All. Di Bari

Arbitro: Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2 (ass. Rastelli-Rispoli; IV - Esposito; FVS - Martinelli)