Picerno-Cavese, per chi il "dolcetto o scherzetto"? Le probabili formazioni

Picerno-Cavese, per chi il "dolcetto o scherzetto"? Le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
Oggi alle 12:45Girone C
di Nando Armenante

Allo stadio "Donato Curcio", Picerno-Cavese si sfidano nella notte di Halloween per la dodicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:30. 

Viene facile dire, data la circostanza odierna, che la squadra lucana stia vivendo un momento "horror" dal punto di vista dei risultati e i numeri ottenuti fin qui: 4 sconfitte consecutive, 14 reti subite (di cui 9 dall'avvento di Bertotto nelle ultime 2) e penultimo posto in classifica con 9 punti in 11 giornate con la peggiore difesa del girone, visti i 26 gol incassati. Dall'altra parte invece, sembra vivere un momento di sollievo la compagine allenata da Fabio Prosperi: due vittorie di prestigio consecutive (Cerignola e Crotone) hanno permesso ai metelliani di lasciare momentaneamente i bassi fondi della classifica ed essere a +2 sugli avversari di turno. 

QUI PICERNO - Bertotto accoglie speranzoso gli arrivi di Marcone e Gemignani, entrambi giunto tramite il mercato degli svincolati. Il portiere ex Turris sarà sicuramente della partita dal 1', esordendo così tra i pali, mentre per il terzino difficile un collocamento iniziale, al massimo a partita in corso. Il resto della formazione vedrà Perri, Veltri, Granata e Pistolesi in difesa, questo in virtù delle precarie condizioni di Frison, che dovrebbe iniziare dalla panchina. Dubbi anche a centrocampo: da capire le condizioni di Bianchi e Graziani, assenti a Bergamo, ma potenziali titolari in caso di ok e pronti ad agire con Pugliese ma è pronto anche Djibril all'accorrenza con Marino che potrebbe accomodarsi in panchina. Davanti più certezze ed esperienza: Energe e capitan Esposito sono pronti a supportare Santaniello, tornato al gol nella debacle di Caravaggio. 

QUI CAVESE - Prosperi dovrà fare a meno ancora di Fella e Loreto, oltre ai già indisponibili Lamberti, Peretti e Natale. Il tecnico non sembra però essere intenzionato a cambiare la squadra che gli ha permesso di ottenere 6 punti nelle ultime due giornate. Dunque la formazione è presto fatta, salvo clamorosi colpi di scena: Boffelli tra i pali, linea difensiva che dovrebbe essere composta da Luciani, Cionek e Nunziata mentre sugli esterni agiranno Amerighi sulla destra e Macchi dalla parte opposta con Munari (match winner sabato con il Crotone) e Awua in mezzo al campo. Da monitorare la posizione di Orlando, chiamato ad agire da rifinitore ma soprattutto a dare una mano nella zona nevralgica del campo mentre Sorrentino farà da supporto a Fusco, alla terza possibile maglia da titolare. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

PICERNO (4-3-3): Marcone; Perri, Veltri, Granata, Pistolesi; Pugliese, Bianchi, Graziani; Energe, Santaniello, Esposito. - All. Bertotto.

CAVESE (3-4-2-1): Boffelli; Luciani, Cionek, Nunziata; Amerighi, Awua, Munari, Macchi; Orlando, Sorrentino; Fusco. - All. Prosperi.

Arbitro: Acquafredda di Molfetta.