Playoff Girone C, è lotta apertissima. Dal 7° al 15° posto tutti in lizza

21.02.2020 07:00 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Playoff Girone C, è lotta apertissima. Dal 7° al 15° posto tutti in lizza
TMW/TuttoC.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A guardare la classifica del Girone C emerge un dato oltremodo interessante. Per quanto riguarda i posti playoff, dalla settima alla decima piazza, la lotta appare apertissima. Tra Catania e Teramo, con 37 punti, e Casertana e Avellino, con 31, ci sono tante posizioni di differenza, ma di fatto pochissima distanza. Appena due partite. Le due campane sono apparentemente in basso in classifica, ma la zona playoff dista appunto appena tre lunghezze, il decimo posto infatti al momento è occupato da Paganese e Virtus Francavilla, con 34 punti. 

E in mezzo tutte le altre. Di sicuro in questo traguardo vuole entrarci la Viterbese, che di punti al momento ne ha 35. Ma ci sperano anche la Cavese e la Vibonese. E ovviamente le citate Casertana e Avellino che, numeri alla mano, dopo aver messo da parte la salvezza, potrebbero benissimo sperare in questo traguardo.

Nove squadre per quattro posti quindi nel Girone C di Serie C, dando per scontate le altre, ormai piuttosto distanziante e con un discreto margine di sicurezza. Per i playoff sarà una lotta senza quartiere.