Potenza, Caiata: "Pareggio giusto. Tifosi via per tragedia in Basilicata"

19.01.2020 18:45 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Potenza, Caiata: "Pareggio giusto. Tifosi via per tragedia in Basilicata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Salvatore Colucci/TuttoPotenza.com

Salvatore Caiata, presente allo stadio "Massimino" per assistere al match del suo Potenza, al termine della gara ha dichiarato: "I nostri tifosi hanno abbandonato gli spalti in anticipo non per un gesto di protesta, ma perché hanno avuto notizia di scontro tra tifoserie di due squadre vicine a Potenza, di cui una gemellata. E pare ci sia stato anche un morto, una cosa molto grave quindi. Questo mette in secondo piano l'evento sportivo e ci deve far riflettere su cosa fa il calcio e su cosa dovrebbe fare".

"Noi lottiamo sul terreno di gioco con carattere e determinazione. Con mister Lucarelli ci siamo beccati diverse volte durante la partita, ma poi siamo entrati abbracciati in sala stampa. Tutto deve finire sul campo, nulla deve coinvolgere le persone fuori. Per quanto riguarda la partita ritengo il risultato giusto per entrambe". 

"A Potenza Lucarelli cercava di calmare me, io oggi cercavo di calmare lui. Abbiamo caratteri focosi. L'immagine che dobbiamo dare però è quella che ci ha visto uscire dal terreno di gioco abbracciati e col sorriso".