Potenza-Reggina: tutt'altro che semplice. Le probabili formazioni

17.10.2018 13:40 di  Roberto Foti   vedi letture
Simone Franchini (Reggina)
TMW/TuttoC.com
Simone Franchini (Reggina)
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutt'altro che semplice, per entrambe le squadre. 

Il match dell'Alfredo Viviani, in programma per questa sera alle ore 20:30, sarà più che mai uno scontro a viso aperto. Da una parte troviamo il Potenza rigenerato dalla "cura" Raffaele, che complice un cambio modulo, ha battuto per 2-0 all'esordio (a domicilio) un Rende, si in difficoltà, ma che era stato capace di incolonnare 3 vittorie su 3 in avvio di campionato. Dall'altra troviamo la Reggina che tra mille difficoltà extra campo (fidejussione, stadio) sembra aver reagito bene, e la dimostrazione è la vittoria contro il Siracusa sul terreno neutro del "Lorenzon".

Potenza che attualmente colleziona una gara in più rispetto agli amaranto, che la scorsa giornata hanno saltato il derby contro il Catanzaro a causa delle avverse condizioni meteo, ma che nonostante ciò sono un gradino più sotto in classifica: 5 punti per i rossoblù, 6 per gli amaranto.

QUI POTENZA - Come detto la cura Raffaele sembra funzionare, nonostante i pochi giorni a disposizione nel "pre Rende" è riuscito a preparare una squadra davvero insidiosa, capace appunto di battere a domicilio i bianco rossi. Si partirà dalle conferme, e la prima sarà il modulo: vedremo ancora una volta il 4-3-3 con Genchi, França e Guaita in attacco. In mezzo al campo ci sarà Dettori in ruolo di play-maker. In mezzo ai pali come al solito presente Ioime. Presente in difesa l'ex di turno Emerson.

QUI REGGINA - Gli amaranto sono un'incognita in ambito formazione. Cevoli ha sorpreso tutti nel match scorso affidandosi ad un modulo completamente rivoluzionario per le sue idee di gioco. Abbandonato il 4-3-3, spazio al 4-4-1-1, schieramento che potrebbe ripetersi anche oggi. A causa della perdita di Maritato (out almeno 6 mesi), e senza una vera e propria prima punta, il tecnico ex Renate si è trovato costretto a rinunciare alla sua ideologia. Con ogni probabilità nel match odierno vedremo una formazione molto simile a quella dell'ultimo match con Confente in porta, Kirwan , Conson, Solini e Mastrippolito in difesa. In mezzo al campo ballottaggio Zibert-Petermann con quest'ultimo che scalpita un posto tra i titolari. Per il resto solo Marino mette pressione a Salandria, il quale potrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni confermati Sandomenico e Tulissi. Rebus in attacco con possibile partenza a sorpresa dal primo minuto di Franchini alle spalle di Tassi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Potenza (4-3-3): Ioime, Sales, Di Somma, Emerson, Coccia; Coppola, Dettori, Piccinni; Guaita, França, Genchi. A disp.: Mazzoleni, Musco, Matino, Panico, Caiazza, Strambelli, Pepe, Matera, Giron, Salvemini, Fanelli, Leveque. All.: Giuseppe Raffaele.

Reggina (4-4-1-1): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Tulissi, Zibert, Marino, Sandomenico; Franchini, Tassi. A disp.:  Vidovsek, Ungaro, Emmausso, Viola, Ciavattini, Salandria, Pogliano, Petermann, Navas, Redolfi, Bonetto, Zivkov. All.: Roberto Cevoli.

Arbitro: Fabio Pasciuta di Ravenna (Politi-Lombardi)