Pres Latina: "In città si percepisce la voglia di stare vicino alla squadra"

Pres Latina: "In città si percepisce la voglia di stare vicino alla squadra"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Ieri alle 23:00Girone C
di Matteo Ferri

Conferenza stampa di fine mercato a Latina. A parlare è stato anche il presidente Antonio Terracciano: "Il mercato è stato difficile, abbiamo cercato di coniugare il più possibile le scelte del direttore con la nostra capacità di spesa. Siamo soddisfatti perché abbiamo realizzato quello che, in tempi non sospetti, poteva sembrare impossibile ovvero completare la rosa con tutti i profili che cercavamo. Abbiamo messo dentro un centrocampista e un attaccante che era voluto da tutti nella categoria ed aveva richieste anche dalla categoria superiore. Abbiamo fatto uno sforzo importante per arrivare a Parigi e se siamo riusciti a prenderlo è grazie anche all'attività del direttore Condò, che ha lavorato sul calciatore per convincerlo a venire qui". 

I numeri della campagna abbonamenti sono incoraggianti per la società: "Il nostro lavoro mira ad avvicinare tutta la città e la provincia. Quest'anno non so il perché, forse per le sofferenze che abbiamo vissuto tutti insieme negli ultimi anni, ma si è acceso qualcosa di particolare. Al di là del numero di spettatori che è cresciuto, si percepisce una voglia di stare vicino alla squadra e questa sensazione l'abbiamo recepita tutti". 

Terracciano torna sul pesante ko della squadra di Bruno nell'ultimo turno di campionato: "La sconfitta di Trapani è stata una disgrazia, qualcosa che è difficile da interpretare ma che, purtroppo, è accaduta e siamo convinti che non accadrà più. Mi sento di dire che è stata un'eccezione, il gruppo si deve ancora amalgamare ma è già a buon punto e abbiamo voluto puntare sui giovani. Forse mancheremo un po' sul lato dell'esperienza, ma per questo chiediamo una spinta ulteriore da parte della città per sostenere questi ragazzi. Questo girone va affrontato come una guerra, con l'elmetto in testa. Noi proveremo a perderne il meno possibile".