Rende-Catanzaro, si accende la 2^ giornata. Probabili formazioni

21.09.2018 11:00 di Valentino Bonetti   vedi letture
Rende-Catanzaro, si accende la 2^ giornata. Probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Nemmeno il tempo di commentare i risultati della prima giornata, che la Serie C torna in campo e lo fa con una anticipo di tutto rispetto, ovvero il derby tra Rende e Catanzaro che questa sera alle 20,30 (LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle 20,15) aprirà ufficialmente la 2^ giornata. Le squadre si presentano a questo primo derby stagionale a punteggio pieno visto che entrambe hanno vinto, seppure in modo differente, all'esordio in campionato. I biancorossi imponendosi con un roboante 4 a 1 sul campo della Paganese con reti di Franco, Tazza e doppio Rossini mentre il Catanzaro ha regolato di misura il neopromosso Potenza al “Ceravolo”, grazie alla rete messa a segno al 7' da Ciccone. E proprio dallo stadio comunale di Catanzaro sono arrivate buone notizie in settimana, visto che la commissione provinciale ha autorizzato l’ampliamento della capienza: si passerà da 7.500 posti a 14.679 spettatori.

Per quanto riguarda le formazioni, mister Auteri dovrà fare a meno dell'attaccante Infantino per problemi al ginocchio oltre a Figliomeni, squalificato mentre nel Rende dovrebbe giocare dal 1' Viteritti. Ricordandovi che l'incontro sarà diretto dal signor Nicolò Cipriani della sezione di Empoli (assistenti Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi) vi rinnovo l'appuntamento per stasera alle 20,15 con il LIVE della partita seguito, come sempre, dai top e flop.

PROBABILI FORMAZIONI:

RENDE (3-4-3): Savelloni; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco, Awua, Blaze; Vivacqua, Rossini, Giannotti. Allenatore: Francesco Modesto. A disposizione: Palermo, Borsellini, Godano, Maddaloni, Cipolla, Sanzone, Gigliotti, Goretta, Di Giorno, Laaribi, Achik.

CATANZARO (3-4-3): Golubovic; Celiento, Riggio, Pambianchi; Statella, Maita, Iuliano, Nicoletti; Giannone, Ciccone, Fischnaller. Allenatore: Gaetano Auteri. A disposizione: Elezaj, Mittica, Signorini, Favalli, Nikolopoulos, Eklu, De Risio, Posocco, Kanoute, D'Ursi, Repossi, Lame.