Rende-Cavese, a caccia della svolta: le probabili formazioni

13.10.2019 11:00 di  Ferdinando Armenante   vedi letture
Rende-Cavese, a caccia della svolta: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

A caccia di tre punti per svoltare la propria stagione. Rende-Cavese si affrontano sul neutro del "Luigi Razza" di Vibo Valentia per la nona giornata del girone C. Di fronte due squadre che cercano punti importanti per rialzarsi da un avvio di stagione non positivo. I biancorossi hanno ottenuto la miseria di appena 2 punti e sono all'ultimo posto (seppur in condominio con il Rieti) e hanno provveduto a sostituire il tecnico con il duo Tricarico-Gagliardi al posto di Andreoli. Messa meglio, invece, la compagine metelliana, ma solo dal punto di vista della classifica: 8 punti, ma zero all'attivo in trasferta con 15 gol subiti e uno solo segnato in 4 partite disputate (il rigore di Di Roberto nell'1-5 di Reggio Calabria). Mister Campilongo (subentrato a Francesco Moriero alla quarta giornata) vuole regalarsi la prima gioia esterna. 

Nell'ultimo turno di campionato, il Rende ha pareggiato 0-0 contro l'Avellino, grazie anche al rigore parato da Savelloni. Mentre la Cavese è incappata un pesante 0-4 esterno in quel di Bari. Fischio d'inizio del match alle ore 15.

QUI RENDE - Mister Tricarico ha tenuto a riposo quasi tutti i titolari nel match di Coppa Italia contro il Potenza (perso 4-1): il tecnico ha avuto modo di valutare praticamente il resto della rosa ma, salvo sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe scendere in campo la formazione vista contro l'Avellino. Possibile la conferma del 4-3-3 con il tridente formato da Giannotti-Murati-Rossini. Blaze si riprende il centrocampo e Scimia si muoverà da terzino sinistro con licenza di scendere su tutto l'out.

QUI CAVESE - Sasà Campilongo ha suonato la carica ai suoi: bisogna vincere per svoltare in trasferta. Il tecnico aquilotto però, in vista del Rende, deve fare i conti con le assenze, soprattutto a centrocampo: Matera è out per squalifica, mentre Lulli e Castagna sono sulla via del recupero ma ancora non disponibili. Inoltre sono fermi anche Galfano (febbre) e Stranges (terapie). Non cambia però il 4-3-3, marchio di fabbrica in casa metelliana: le novità, rispetto a Bari, dovrebbero essere D'Ignazio sull'out sinistro e Nunziante nei tre di centrocampo con Favasuli e Bulevardi. In avanti, Russotto è avanti su Sainz Maza. 

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire grazie al LIVE MATCH su TuttoC.com:

RENDE (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Germinio, Bruno, Scimia; Blaze, Collocolo, Morselli; Giannotti, Murati, Rossini. A disp.: Palermo, Borsellini, Nossa, Ampollini, Cipolla, Origlio, Libertazzi, Ndiaye, Nossa, Vigolo, Soomets, Drkusic. All.: Tricarico

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati, D'Ignazio; Bulevardi, Favasuli, Nunziante; Di Roberto, Germinale, Russotto. A disp.: Kucich, Nunziata, Polito, Spaltro, Marzupio, Guadagno, De Rosa, Sainz Maza, Addessi, Goh, El Ouazni. All.: Campilongo.

Arbitro: Giuseppe Collu (ass. Monaco-Collu).