Rende-Picerno, l’imperativo è vincere. Le probabili formazioni

17.11.2019 11:10 di  Onorio Ferraro  Twitter:    vedi letture
Rende-Picerno, l’imperativo è vincere. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Non si ferma la Serie C nel turno di riposo per le nazionali. Questo pomeriggio al “Luigi Razza” di Vibo Valentia va in scena il 15^ turno tra Rende e Picerno (LIVE MATCH su TuttoC.com a partire dalle 14:30), nel primo confronto tra le due squadre meridionali. Una gara dal sapore da dentro o fuori, con l’imperativo nel segno della vittoria. L’unica strada per le due compagini è quella di tornare a vincere, i biancorossi dopo il pari stretto contro la Virtus Francavilla devono trovare la sistemazione per rialzarsi e allontanarsi dall’essere il fanalino di coda del gruppo C per provare a risalire una china tutt’altro che facile in un momento delicato per gli uomini di Tricarico. Dall’altro lato, dopo le tre sconfitte esterne consecutive, gli uomini di Giacomarro sono chiamati a invertire la rotta in una classifica poco tranquilla in zona playout. I lucani sperano di tornare a fare punti lontano dalle mura amiche dopo il 2-2 in Puglia contro il Bisceglie lo scorso 6 ottobre per poi cadere in un baratro di sole sconfitte. 

QUI RENDE - Tutti convocati, come riportato dal sito ufficiale dei calabresi, per la gara interna al “Razza” contro i lucani. C’è Loviso che dovrebbe avere la maglia da titolare insieme a Blaze che resta uno dei punti più saldi dello schema impiegato da Tricarico. Duo d’attacco che potrebbe vedere Rossini-Vivacqua con Giannotti ad amministrare su una delle due corsie da mezzala: manca Collocolo che resta fermo per squalifica. 

QUI PICERNO - Se per il Rende la sfida è da dentro o fuori per tornare in corsa, per il Picerno la situazione non è delle migliori visto che naviga in acque poco sopra la zona playout. Non c’è Vrdoljak che è tra gli squalificati, assenti anche in tre per infortunio: Fiumara, La Vigna e Sparacello restano ai box con Giacomarro pronto a riconfermare il 3-5-2 con Santaniello ed Esposito a fare il tandem offensivo. 

Ecco le probabili formazioni della partita che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Rende (3-5-2): Savelloni, Bruno, Nossa, Vitofrancesco, Blaze, Scimia, Loviso, Giannotti, Murati, Rossini, Vivacqua. A disp. Palermo, Borsellini, Germinio, Drkusic, Ampollini, Cipolla, Soomets, Godano, Ndiaye, Morselli, Libertazzi. All. Guida 

AZ Picerno: (3-5-2): Pane, Caidi, Fontana, Bartolo, Melli, Pitarresi, Calamai, Nappello, Guerra, Esposito, Santaniello. A disp. Cavagnaro, Soldati, Vanacore, Lorenzini, Priola, Langone, Kosovan, Donnarumma, Sambou, Ruggieri, Montagno, Calabresi. All. Giacomarro 

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani 
Assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Marco Belsanti di Bari