Salernitana-Crotone: i granata devono vincere per riprendersi il primato
Questa sera, alle ore 20:30, lo stadio "Arechi" ospiterà la sfida tra Salernitana e Crotone, un incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie C, Girone C. La partita si preannuncia di grande interesse e cruciale per gli obiettivi di entrambe le formazioni. La Salernitana, guidata da mister Giuseppe Raffaele, arriva a questo appuntamento dopo il pareggio a reti inviolate sul campo del Latina. La recente performance dei granata mostra solidità: nelle ultime cinque gare hanno collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest'ultima subita nello scontro diretto al "Massimino" contro il Catania. L'obiettivo primario dei campani è la conquista dell'intera posta in palio per riconquistare la vetta della classifica, attualmente occupata proprio dai rossazzurri. Dall'altra parte, il Crotone di Emilio Longo si presenta in un momento delicato. Nell'ultimo turno di campionato, i calabresi hanno ceduto in casa all'“Ezio Scida” contro il Trapani (1-2). Questa sconfitta segna il terzo risultato negativo consecutivo per i pitagorici, che in precedenza avevano ottenuto due vittorie contro Foggia e Picerno. La formazione calabrese è chiamata a una prestazione di altissimo livello e massima concentrazione per interrompere la striscia negativa e tornare a muovere la classifica. Sull'allenatore Longo incombe l'ombra di un'eventuale discussione in caso di un ulteriore esito sfavorevole. L'ultimo precedente giocato a Salerno risale al campionato di Serie B 2019/20, conclusosi con una vittoria casalinga dei granata per 3 a 2.
QUI SALERNITANA – Mister Giuseppe Raffaele potrà contare su una rosa al gran completo per la sfida contro il Crotone. Il tecnico siciliano ha diramato una lista di 25 convocati, non registrando alcun indisponibile per infortuni o squalifiche. Da segnalare in particolare il rientro di Galo Capomaggio, che torna a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica nella giornata precedente.
QUI CROTONE – Mister Emilio Longo dovrà fare i conti con alcune importanti defezioni all'interno della sua rosa per la trasferta di Salerno. L'assenza più significativa riguarda Andreoni, che ha riportato una grave lesione muscolare e non sarà disponibile. Il suo posto nella lista dei convocati viene preso da Ricci, il quale figura così per la prima volta nell'elenco ufficiale della prima squadra. Tra gli indisponibili figurano anche l'esterno Guerra e il centrocampista Perlingieri. Queste assenze limitano le opzioni del tecnico Longo, specialmente nel reparto di centrocampo e sulle fasce.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle ore 20:00 sarà disponibile la diretta testuale su TuttoC.com.:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Matino, Golemic, Anastasio; Cabianca, Tascone, Capomaggio, Villa; Ferraris; Inglese, Ferrari. A disp: Brancolini, Cevers, Coppolaro, Quirini, Ubani, Frascatore, De Boer, Varone, Knezovic, Iervolino, Di Vico, Achik, Liguori, Boncori. All: Raffaele.
CROTONE (3-5-2): Merelli; Berra, Cargnelutti, Di Pasquale; Zunno, Vinicius, Sandri, Calvano, Groppelli; Gomez, Murano. A disp: Sala, Martino, Leo, Stronati, Ricci, Gallo, Piovanello, Marrazzotti, Maggio, Cocetta, Vrenna, Bruno, Del Piano. All: Longo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati