Salernitana, verso il derby Capomaggio e Inglese dal primo minuto

La Salernitana si prepara a presentarsi con un volto profondamente rinnovato rispetto alla gara disputata contro il Casarano. Come riportato da TuttoSalernitana, il tecnico Giovanni Raffaele scioglierà solo domani gli ultimi dubbi di formazione, ma alcune scelte sembrano ormai definite. In difesa torneranno Donnarumma e Golemic, mentre a centrocampo rientra Capomaggio dopo la squalifica: il mediano farà coppia con Tascone, con Villa confermato titolare sulla corsia sinistra.
Il reparto arretrato resta l’area più soggetta a possibili variazioni: la retroguardia granata ha mostrato qualche incertezza di troppo nelle ultime uscite e Raffaele sta valutando un cambio di assetto, oltre che di interpreti. In corsa per una maglia da titolare ci sono Coppolaro e Matino sul versante destro, mentre Frascatore e Anastasio si giocano il posto sul lato opposto. Tornerà dal primo minuto Ettore Quirini, autore del gol nel recupero contro il Casarano, destinato a occupare la fascia destra.
A centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Knezovic e Varone, entrambi subentrati nell’ultima giornata e candidati a completare la linea mediana. Non è esclusa però l’ipotesi di uno schieramento più fluido, con Quirini o Villa avanzati nel ruolo di mezzala. In attacco, infine, il tecnico granata ritroverà Roberto Inglese, pronto a far coppia dal primo minuto con Ferraris, per un tandem offensivo che promette peso e qualità.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
