Siracusa-Foggia, scontro diretto al "De Simone": le probabili formazioni
Allo stadio "Nicola De Simone", Siracusa-Foggia è sfida valevole per la diciassettesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini di Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto.
Secondo incrocio in questa stagione per le due squadre dopo l'esordio in Coppa Italia con la vittoria dei dauni, allora guidati da Delio Rossi, ai danni degli uomini di Turati. Rispetto a quell'appuntamento, in campionato il cammino è praticamente simile per le due: il Foggia (14) è un punto sopra al Siracusa (13), grazie al 'sorpasso' operato settimana scorsa con la rete di Winkelmann al minuto numero 100' contro il Cosenza che ha regalato un successo insperato e fondamentale alla truppa di Barilari. Dall'altra parte, gli azzurri siciliani sono reduci dal ko in rimonta subito contro l'Atalanta U23 in quel di Caravaggio, nonostante l'iniziale vantaggio siglato da Molina su rigore.
QUI SIRACUSA - Sorrisi in gran parte per Turati: tornano disponibili Valente, Zanini e, soprattutto, Alma, assente da diverso tempo. Il tecnico deve però rinunciare agli squalificati Puzone e Molina, appiedati dal Giudice Sportivo. Solito 4-2-3-1 per gli aretusei: Farroni in porta, linea difensiva con Zanini, Bonacchi, Pacciardi e Cancellieri, a centrocampo Gudelevicius insidia Candiano ma quest'ultimo dovrebbe essere confermato in mezzo insieme a Ba, più avanzati possibile un reparto offensivo 'leggero' con Guadagni, Limonelli e Di Paolo (o il rientrante Valente) ad agire alle spalle di Parigini. Non è da escludere però l'opzione Contini come riferimento centrale d'attacco.
QUI FOGGIA - Problemi per Barilari alla vigilia di questo match: fuori lo squalificato Buttaro e gli infortunati Petermann, Castorri, Felicioli, Byar, a cui va ad aggiungersi anche Ilicic, prossimo alla risoluzione contrattuale. Il mister rossonero fa quadrato intorno ai suoi e proverà a dare continuità dopo il successo contro il Cosenza: davanti alla porta difesa da Perucchini agiranno Morelli, Minelli, Rizzo e Panico, a centrocampo terzetto composto da Garofalo, Pazienza e Oliva mentre in avanti possibile chance proprio per Winkelmann dal 1' in coppia con D'Amico per dar supporto a Fossati, pronto ad agire più avanzato.
Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Zanini, Bonacchi, Pacciardi, Cancellieri; Candiano, Ba; Guadagni, Limonelli, Di Paolo; Parigini. - All. Turati.
FOGGIA (4-3-2-1): Perucchini; Morelli, Minelli, Rizzo, Panico; Garofalo, Pazienza, Oliva; Winkelmann, D’Amico; Fossati. - All. Barilari.
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati