S.Leonzio-Bari, finalmente la parola al campo. Le probabili formazioni

25.08.2019 13:15 di Antonio Capizzi   vedi letture
Antenucci, Bari
TMW/TuttoC.com
Antenucci, Bari
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tanto atteso gong è scattato: inizia il nuovo campionato di Lega Pro. Tante squadre, nei tre gironi, che si contenderanno la promozione in Serie B, attesa anche per diverse neo-promosse che affronteranno il campionato con voglia e intenzione di dimostrare le proprie qualità. Primo giro del pallone anche per Sicula Leonzio e Bari, che in questa domenica 25 agosto danno il via al proprio campionato. Il Bari di De Laurentiis dopo aver dominato lo scorso campionato di Serie D e operato un mercato di categoria superiore, punta al colpo grosso; dall’altro lato la Sicula Leonzio che cambia allenatore, rivoluziona il tridente offensivo e cercherà di regalare le prime soddisfazioni ai tifosi, che hanno risposto presente e riempito gli spalti del “Sicula Trasporti Stadium” di Lentini.

QUI SICULA LEONZIO – Bianconeri che quest’anno saranno guidati da Vito Grieco, allenatore di grande esperienza e profondo conoscitore della Serie C. Il mantra tattico rimane sempre il 4-3-3, e a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultimo minuto anche gli uomini dovrebbero essere quelli visti, parte, nella gara di Coppa italia Serie C contro la Vibonese; confermato in blocco il comparto difensivo con Sosa e Ferrini centrali, Sabatino terzino sinistro e Parisi a destra, parte dietro De Rossi. In mezzo al campo Sicurella in cabina di regia, mentre davanti ci sono Vitale e Grillo ai lati di Scardina, nettamente favorito rispetto a Lescano.

QUI BARI – Da tutti etichettata come la squadra che ammazzerà il campionato, ma l’ultima parola spetta sempre e solo al campo, ecco perché Cornacchini vuole subito dimostrare il valore della propria squadra. A Lentini con un 4-4-2 molto intercambiabile nei ruoli, la certezza dovrebbero essere i 4 dietro che sono Berra, Di Cesare, Sabbione e Costa; in mezzo al campo Hamlili in ballottaggio con Folorunsho, ci sono Terrani e Kupisz sugli esterni. In avanti è ballottaggio serrato tra Simeri e Ferrari per affiancare Mirko Antenucci.

Ecco le probabili formazioni della partita che potrai seguire tramite il LIVEMatch di TuttoC.com:

SICULA LEONZIO (4-3-3): Nordi; Parisi, Sosa, Ferrini, Sabatino; Palermo, Sicurella, Maimone; Vitale, Scardina, Grillo. Allenatore: Grieco

BARI (4-3-3): Frattali; Berra, Di Cesare, Sabbione, Costa; Hamlili, Scavone; Kupisz, Terrani; Antenucci,Simeri. Allenatore: Cornacchini

Arbitro: Marco D’Ascanio di Ancona. (Massara/Terenzio).