Sorrento-Latina, sfida con vista play-off: le probabili formazioni

Sorrento-Latina, sfida con vista play-off: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 12:15Girone C
di Emmanuele Sorrentino

Sarà il “Viviani” di Potenza a fare da cornice alla sfida tra Sorrento e Latina, valida per l’11ª giornata del Girone C di Serie C Sky Wifi. Un confronto che mette di fronte due squadre separate da un solo punto in classifica e accomunate da un rendimento altalenante ma in crescita sul piano del gioco. Su TuttoC, come di consueto, sarà disponibile il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.

Il Sorrento, attualmente 13° con 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte), arriva dal pareggio esterno per 2-2 contro il Cosenza, risultato che ha confermato la buona tenuta offensiva dei costieri, guidati da Eugenio D’Ursi, autore di 4 gol stagionali. La formazione rossonera, tuttavia, deve invertire il trend interno: al “Viviani” i rossoneri non hanno ancora trovato la vittoria, con quattro pareggi e una sconfitta in cinque gare casalinghe.

Il Latina, invece, occupa la 12ª posizione con 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte). Dopo la sconfitta di misura contro il Picerno (0-1), la squadra di Bruno punta a ritrovare compattezza e concretezza offensiva, dato che con solo 6 reti segnate i nerazzurri sono tra i peggiori attacchi del torneo. In trasferta, però, i pontini restano imbattuti da tre gare, a conferma di una certa solidità difensiva.

Il bilancio recente tra le due formazioni è in perfetto equilibrio: due vittorie per parte e un pareggio nelle ultime cinque sfide, compreso l’1-1 dello scorso marzo.
Sul piano tattico, ci si attende una gara bloccata e combattuta, tra un Sorrento più propositivo ma ancora sterile tra le mura amiche e un Latina prudente, capace di colpire in ripartenza.

La direzione dell’incontro è stata affidata al signor Bruno Spina della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Luca Bernasso di Milano e Usman Ghani Arshad di Bergamo. Il quarto ufficiale sarà Domenico Mirabella di Napoli, mentre l’addetto F.V.S. designato per la gara è Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza. Settima designazione stagionale per il fischietto pugliese, la seconda nel girone C di Serie C Sky Wifi, dopo quella in enevento-Atalanta U23 del 21 settembre scorso. Finora, ha estratto 23 cartellini gialli e nessun rosso, un solo calcio di rigore concesso. Spina è alla sua prima stagione in C.A.N. C: in totale si contano 61 designazioni con 217 ammonizioni comminate e 4 espulsioni, di cui una sola per doppia ammonizione; 18 i penalty concessi.  Prima designazione assoluta per il direttore di gara barlettano con le due formazioni oggi in campo.

QUI SORRENTO - Il Sorrento di Mirko Conte si schiererà con il consueto 3-5-2, confermando il terzetto difensivo composto da Solcia, Carillo e Fusco. Sugli esterni agiranno Paglino e Crecco, con Matera, Cangianiello e Franco a comporre il centrocampo centrale. In porta confermato Harrasser, mentre la coppia d’attacco vedrà D’Ursi e Plescia chiamati a finalizzare le azioni offensive. La formazione punta su solidità difensiva e capacità di ripartenza, con D’Ursi come principale riferimento offensivo.

QUI LATINA - Il Latina di Alessandro Bruno risponde con lo stesso modulo 3-5-2. In difesa spazio a Parodi, Calabrese e Dutu, mentre sulle corsie laterali agiranno Porro ed Ercolani. Il centrocampo centrale sarà composto da Ciko, Hergheligiu e Riccardi, con Mastrantonio tra i pali. In avanti confermata la coppia Parigi–Ekuban, pronta a sfruttare eventuali contropiedi e cross dalla fascia. La squadra punta su ordine tattico e ripartenze rapide per sorprendere il Sorrento.

Queste le probabili  formazioni di Sorrento-Latina, gara valida per l'undicesima giornata di Serie C Sky Wifi girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):

Sorrento (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Paglino, Matera, Cangianiello, Franco, Crecco; D’Ursi, Plescia. All. Mirko Conte

Latina (3-5-2): Mastrantonio; Parodi, Calabrese, Dutu; Porro, Ciko, Hergheligiu, Riccardi, Ercolani; Parigi, Ekuban. All. Alessandro Bruno

Arbitro: Bruno Spina di Barletta (ass. Bernasso-Arshad; IV: Mirabella; FVS: Martinelli)