Sorrento-Picerno, scontro cruciale al "Viviani": le probabili formazioni

Sorrento-Picerno, scontro cruciale al "Viviani": le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 10:10Girone C
di Nando Armenante

Ultimo appuntamento del 2025 al "Viviani" che vedrà di fronte Sorrento-Picerno, sfida valevole per la diciannovesima ed ultima giornata del girone d'andata del girone C. Si parte alle ore 14:30 agli ordini del signor Andrea Palmieri di Brindisi. 

Sfida fondamentale da non sbagliare per. entrambe le squadre: i rossoneri di Serpini hanno l'occasione di provare a bissare il successo di domenica scorsa contro l'Atalanta U23 e provare ad allungare sulla zona playout (il Foggia giocherà in contemporanea a Salerno). Invece per i melandrini di Bertotto è un'opportunità importante per accorciare sulle dirette concorrenti per poi guardare con fiducia al 2026 dove ci sarà da compiere l'impresa salvezza. Nell'ultimo turno il Picerno ha conosciuto una cocente sconfitta maturata al 97' in casa contro la Salernitana per 2-1 con la rete di Longobardi, dopo che i lucani avevano chiuso il primo tempo in vantaggio ma erano rimasti in 10 uomini nel finale per l'espulsione di Gemignani. 

QUI SORRENTO - Squadra che vince non si cambia? Potrebbe essere questo il diktat di Cristian Serpini che è pronto a ribadire la fiducia agli undici che hanno sbancato Caravaggio e provare ad ottenere la seconda vittoria di fila. Dunque si va ancora con il 3-4-2-1: Del Sorbo a difesa dei pali, pacchetto arretrato con Solcia, Di Somma e Fusco, a centrocampo Cuccurullo e Potenza favoriti per agire in mediana mentre sugli esterni Paglino a destra e Crecco dalla parte opposta, sulla trequarti ci saranno Bolsius e il classe 2008 Esposito alle spalle di D'Ursi. Dovrebbero mancare ancora all'appello Piras, Matera e Russo, in dubbio (almeno per andare in panchina) Carillo e Santini. 

QUI PICERNO - Bertotto, come detto, perde Gemignani per squalifica e deve fare ancora l'elenco delle assenze (Bocic, Santaniello e Maselli, per citarne alcuni). Da capire se tornerà a disposizione Leo Abreu, assente nelle ultime uscite, così come altri dubbi ancora da sciogliere per il tecnico. Rispetto al ko contro la Salernitana comunque si cambierà poco: Marcone in porta, difesa con Veltri a destra, coppia centrale Frison e Bellodi, a sinistra Pistolesi, in mezzo al campo Djibril, Bianchi e Pugliese (in gol sabato scorso), più avanzati Esposito e Cardoni a spalleggiare Santarcangelo, favorito su Maiorino qualora Abreu non dovesse essere della partita. 

Di seguito le probabili formazioni dell'incontro che potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Solcia, Di Somma, Fusco; Paglino, Cuccurullo, Potenza, Crecco; Bolsius, M. Esposito ; D'Ursi. - All. Serpini.

PICERNO (4-3-3): Marcone; Veltri, Frison, Bellodi, Pistolesi; Djibril, Bianchi, Pugliese; Cardoni, Santarcangelo, E. Esposito. - All. Bertotto.

Arbitro: Palmieri di Brindisi.